stop anche al ticket unico per i bus

Strada parco ancora chiusa slitta il parcheggio per l’estate

PESCARA. La strada parco è ancora chiusa alle auto. L’amministrazione comunale aveva annunciato nei giorni scorsi il ritorno del parcheggio estivo già da questo fine settimana, ma così non è stato....

PESCARA. La strada parco è ancora chiusa alle auto. L’amministrazione comunale aveva annunciato nei giorni scorsi il ritorno del parcheggio estivo già da questo fine settimana, ma così non è stato. «C’è stato un problema organizzativo», ha rivelato il vice sindaco Enzo Del Vecchio, «il parcheggio sarà pronto sicuramente per il prossimo week end».

E non è partita nemmeno l’iniziativa del biglietto unico per gli autobus a prezzo di un euro al giorno. L’azienda di trasporto Tua non ha ancora comunicato alla Regione e al Comune la risposta alla richiesta di istituire ticket agevolati per consentire ai cittadini di lasciare l’auto a casa e di prendere gli autobus per andare al mare. L’amministrazione comunale si attende una risposta nel giro di qualche giorno.

In compenso, gli altri parcheggi per l’estate sono già entrati in funzione. Ieri, gli addetti di Pescara parcheggi hanno staccato all’incirca 150 biglietti nei posteggi sulla riviera di Porta Nuova e altri 150 nell’area dell’ex Enaip, sul lungomare nord.

Considerando anche i parcheggi delle aree di risulta e dello stadio, i posti auto a disposizione di chi va al mare diventano addirittura circa 4.500. A nord, c’è innanzitutto un’area per la sosta gratuita con circa 200 posti nella zona delle Naiadi, conosciuto dai pescaresi come parcheggio Caldora. Altri 150 posti, ma in questo caso al prezzo di 4 euro sia per pochi minuti che per l’intera giornata, sono disponibili nell’area dell’ex Enaip. Si pagherà invece 3 euro sulla strada parco, aperta nei week end a luglio e tutti i giorni dall’8 al 21 agosto. A sud, invece, troviamo due parcheggi al prezzo di 3 euro. Il primo, tra via Pepe e lungomare Colombo, con 100 posti circa e l’altro tra via Barbella e lungomare Colombo, con 150 posti. (a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA