Tamponamento sull’Asse traffico in tilt in mezza città

Maxi ingorgo in tutto il centro dopo un incidente sulla Pescara-Chieti Utilizzate entrambe le rampe di piazza Unione per far uscire gli automobilisti

PESCARA. Un incidente sull’Asse attrezzato, in direzione Pescara-Chieti di non particolare gravità, ha avuto l’effetto di mandare rapidamente in tilt l’intero traffico nella zona centrale di Pescara. E’ accaduto a metà pomeriggio di ieri e a farne le spese sono stati centinaia di automobilisti, rimasti intrappolati a lungo e impossibilitati a entrare e uscire.

A provocare il maxi ingorgo è stato un tamponamento, avvenuto all’altezza del viadotto tra piazza Unione e le Torri Camuzzi. Lo scontro ha provocato a un conducente un colpo di frusta.

L’effetto è stato un lungo incolonnamento di auto e le forze dell’ordine intervenute, polizia municipale e polizia stradale, sono state costrette a un surplus di lavoro. Per fare uscire le macchine dall’Asse attrezzato sono state utilizzate entrambe le rampe di piazza Unione, ma qualche automobilista ha tentato comunque di entrare, come si può notare dalla foto che pubblichiamo in alto. I vigili sono intervenuti subito e hanno limitato i disagi, ma comunque c’è voluto tempo per sistemare la situazione. A catena, l’ingorgo si è riversato su piazza Italia e piazza Duca d’Aosta.

L’Asse attrezzato è stato riaperto alle 19,30 perché è stato necessario del tempo per ripulire la strada e il traffico lentamente è tornato alla normalità. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla polizia stradale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA