BALLerini premiati

Tango, pescaresi campioni d’Italia

Sono Alessandra Moro e Bruno Daniel Ciarfella della Malvòn

PESCARA. Tango argentino, sono pescaresi i due nuovi campioni italiani. Si tratta di Alessandra Moro e Bruno Daniel Ciarfella (nella foto) e sono i campioni italiani 2015 di tango argentino per la categoria “Tango de pista”.

Grande la soddisfazione per gli addetti ai lavori e per l’associazione Malvòn di Pescara, affiliata all’Endas Abruzzo che ha portato sul gradino più alto del podio la coppia Ciarfella e Moro.

I due ballerini, infatti, hanno vinto il titolo italiano della categoria “Tango de pista”, nella rassegna che c’è stata a Roma tra il 7 e 10 maggio scorsi organizzata da Barbara Cicero, responsabile della subsede italiana dei mondiali di categoria, in collaborazione con l’Accademia di tango argentino Barrio Arte.

«Siamo orgogliosi e felici», commenta emozionato Ciarfella, «questa vittoria ci porterà a rappresentare l’Italia, l’Abruzzo e la nostra Pescara direttamente in Argentina alle semifinali del mondiale».

Prossima tappa, quindi, ai campionati del mondo di Buenos Aires, previsti ad agosto in una splendida cornice di festa, dove Ciarfella e Moro porteranno in alto il nome di Pescara e dell’Abruzzo.

I due giovani hanno anche sfiorato il podio nella categoria “Tango escenario”. Nei prossimi giorni, i neo campioni italiani, saranno ricevuti dal sindaco Marco Alessandrini il quale ha espresso il desiderio di incontrarli per congratularsi con loro personalmente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA