prima categoria girone a  

A Celano è la stagione dei successi «Entusiasti anche del vivaio» 

“Stiamo tornando!” È questo il grido di battaglia lanciato dall’Asd Celano Calcio, nata nel 2006 e decisa a rinverdire i fasti di un tempo: quando, in un periodo compreso tra la fine degli anni ’80 e...

“Stiamo tornando!” È questo il grido di battaglia lanciato dall’Asd Celano Calcio, nata nel 2006 e decisa a rinverdire i fasti di un tempo: quando, in un periodo compreso tra la fine degli anni ’80 e i primi del nuovo Millennio, i marsicani riuscirono a totalizzare una decina di campionati di serie C2, compresa la finale play off del 2008, persa col Real Marcianise. «L’estate scorsa», sottolinea il presidente Mario Moscarella, «complice l’ingresso nel club di nuovi e importanti soci, è nato un progetto ambizioso ma anche realistico. Basato principalmente sullo sviluppo della scuola calcio e dell’intero settore giovanile, nel quale è convogliato il vivaio del Celano Fc Marsica. Se è vero, infatti, che il risultato di maggior prestigio è stato rappresentato dall’approdo in Promozione della prima squadra, altrettanto da rimarcare sono il successo ottenuto, in ambito provinciale, nella categoria Allievi, e il secondo posto dei Giovanissimi. Risultati che vanno di pari passo con l’aspetto comportamentale, altrettanto importante, visto che tra gli obiettivi c’è anche quello di contraddistinguerci, col nostro stile, nel o panorama sportivo regionale. Tornando al calcio giocato», prosegue, «la nostra è stata una vera impresa, visti i tanti e gravi infortuni patiti. Si pensi ad esempio al lungo stop di elementi del calibro di Andrea Tuzi e Graziano Villa, senza dimenticare i vari Fabrizio Baruffa, Lorenzo Iezzi, Pasquale Ciccarelli e Francesco Marfia, quest’ultimo assente nei play off. Il tutto», conclude il patron, «dovendo fare i conti con l’ingombrante presenza del Città di L’Aquila, impostaci a fine agosto dalla Figc. Ostacoli superati anche grazie all’apporto dei tifosi, che non mi stancherò di ringraziare».
Organigramma. Presidente: Mario Moscarella; vicepresidente: Federico Piccone; consigliere: Franco Palumbo; dirigente accompagnatore: Alessandro Di Cintio; direttore generale: Claudio Marinilli; responsabile settore giovanile: Lorenzo Iezzi; segretario: Pasquale Chirico; custode-magazziniere: Eligio Metildi.
Organico. Portieri: Michele Fegatilli, Manuel Ridolfi; difensori: Giovanni Mione, Pasquale Ciccarelli, Giacomo Villa, Lorenzo Iezzi, Antonio Severini, Andrea Tuzi; centrocampisti: Francesco Marfia, Luca Ciaccia, Davide Scatena, Matteo Del Vecchio, Luca Buttari, Fabrizio Baruffa, Graziano Villa, Mario Baliva; attaccanti: Marco Mancini, Vittorio Mascitti, Giovanni Di Gaetano, Maurizio Di Felice, Mario Moscarella. Staff tecnico. Allenatore: Dario Celli; viceallenatore: Neivaldo Mozetti (Pita) ; preparatore dei portieri: Tonino Ciciotti; tecnici giovanili: Domenico Di Natale (Allievi), Paride Tucceri (Giovanissimi); Nico Fidanza e Mario Ranieri (Esordienti); Loreto Ciaccia (Pulcini), Rosalia Marcanio e Sabrina Zaurrini (Piccoli amici); Alessandro Marcanio e Vincenzo Torrelli (Primi calci).
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA