ripa teatina

A Oddo il premio Rocky Marciano per l'allenatore

La giuria ha assegnato la 12^ edizione del prestigioso premio al tecnico del Pescara fautore della premiazione in serie A. Oltre a lui, il 16 luglio verranno premiati a Ripa anche Gianni Rivera e il boxeur Leonard Bundu

RIPA TEATINA. Gianni Rivera, l’allenatore del Pescara Massimo Oddo, il giovane ciclista professionista teatino Giulio Ciccone e il pugile Leonard Bundu, sono i vincitori della 12ª edizione del premio Rocky Marciano.

Saranno tutti presenti a Ripa Teatina il 16 luglio per ritirare l’ambito riconoscimento sportivo nel corso della cerimonia, organizzata dal comune di Ripa, nello splendido scenario del convento francescano, alle 21. La giuria tecnica presieduta dal giornalista Giuliano Orlando e riunita venerdì, ha scelto non solo Massimo Oddo e Giulio Ciccone (rispettivamente il premio “Sportivo dell’anno” e “Giovane abruzzese dell’anno”. Il premio “Pugile dell’anno” andrà a Leonard Bundu e all’abruzzese campionessa d’Italia 2015 Diletta Cipollone. Il riconoscimento dedicato al “Libro sportivo dell’anno” a Gianni Rivera. Per “La squadra abruzzese dell’anno” in lizza ce ne sono ben quattro: il Pescara promosso in serie A; il Montesilvano C5 femminile che ha vinto il campionato di serie A, il Chieti Calcio femminile e la squadra Gm Europa Ovini di ciclismo.