A Roccaraso scattano gli assoluti Master

Oggi prendono il via, nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, i campionati Italiani Master di sci alpino organizzati dallo sci club 3Punto3. Oltre 300 atleti over 30 provenienti da tutta Italia,...

Oggi prendono il via, nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, i campionati Italiani Master di sci alpino organizzati dallo sci club 3Punto3. Oltre 300 atleti over 30 provenienti da tutta Italia, si confronteranno per aggiudicarsi i titoli tricolore nelle specialità di SuperG (oggi, dalle 9,30 in poi), Speciale (domani) e Gigante (domenica). Le gare si disputeranno sulle piste dell’Aremogna e di Pizzalto, mentre Montepratello ospiterà gli allenamenti degli atleti per la tre giorni. La macchina organizzativa, attraverso il presidente Antonio Barulli, è pronta a ricevere gli atleti che giungeranno da tutta Italia. Alberghi, impianti ed una speciale struttura denominata CasaMaster, realizzata per l’evento, sono solo alcuni dei servizi messi in campo anche grazie alla collaborazione con il comune di di Roccaraso. Al fianco del comitato organizzatore anche la Fondazione Telethon per la quale saranno raccolti fondi per la ricerca.
Dunque le piste dell’Aremogna e di Pizzalto da oggi diventeranno teatro di questo importante appuntamento sciistico che rilancia ulteriormente il territorio abruzzese, che in passato ha già ospitato manifestazioni di livello mondiale e nazionale.
La manifestazione assegnerà, oltre i titoli tricolore, per il migliore sci club, il Trofeo Italo Kühne, intitolato alla memoria del giornalista Rai e appassionato sciatore napoletano.