calcio a 5 - pescara stasera a imola 

Acquaesapone ospita l’Eboli nel ricordo di Luana Biferi

PESCARA. Incombono gli Europei di calcio a 5 da fine gennaio in Slovenia ma c'è l'ultimo turno del campionato di serie A di calcio a 5 prima della pausa di un mese. Stasera alle 20 si giocano le gare...

PESCARA. Incombono gli Europei di calcio a 5 da fine gennaio in Slovenia ma c'è l'ultimo turno del campionato di serie A di calcio a 5 prima della pausa di un mese. Stasera alle 20 si giocano le gare della 18ª giornata con l'Acquaesapone che prova a riprendersi la vetta ospitando al Palasantafilomena di Chieti il modesto Eboli (diretta facebook su Repubblica Tv Sport) mentre un rigenerato Pescara fa visita all'Imola (diretta streaming sul sito internet della divisione calcio a 5). Match carico di significati per l'Acquaesapone che prima della gara ricorderà la sua giocatrice del team femminile Luana Biferi, scomparsa un anno fa a causa della valanga che distrusse il resort di Farindola, omaggiando i genitori Cristina e Gaetano con la maglietta numero 10 indossata dalla figlia nella sua esperienza in nerazzurro.
Al termine della partita, inoltre, la società del patron Barbarossa metterà all'asta due maglie celebrative sull'apposita pagina facebook ''Una maglia per la vita'' e il ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia Biferi.
Sul fronte tecnico i nerazzurri hanno l'obbligo di riscattare la figuraccia di Pesaro costata il primato in classifica a beneficio della Luparense. Scontato l'utilizzo tra i pali di Casassa per la squalifica di Mammarella mentre puntano a mettersi in mostra per la possibile convocazione in nazionale i vari Murilo, De Oliveira, Lima e Calderolli.
Nemmeno il tempo per godersi lo straripante 9-1 inflitto alla Lazio, che il Pescara è già pronto a rituffarsi nella mischia della griglia play off per affrontare a domicilio l'Imola reduce da due successi consecutivi, contro Pistoia in coppa della divisione e Milano in campionato.
Per il tecnico dei biancazzurri Patriarca ancora una volta rotazioni ridottissime: rientra capitan Cuzzolino dalla squalifica ma rimangono fuori per lo stesso motivo Caputo e Salas.
Confortano i progressi dello spagnolo Yeray e la freschezza dei baby Scarinci e Di Matteo, mentre spera di ricalcare nuovamente il parquet l'argentino Wilhelm, assente da tempo per infortunio ma già in distinta sabato scorso contro la Lazio.
Le altre gare. Latina-Milano, Came Dosson-Cisternino, Pesaro-Luparense, Kaos-Real Rieti e Lazio-Napoli.
Classifica: Luparense 37, Acquaesapone 36, Came Dosson 35, Napoli 33, Kaos 31, Pescara 27, Real Rieti e Pesaro 25, Eboli 20, Latina 18, Cisternino 17, Imola 15, Lazio e Milano 10.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.