calcio a 5 - i nerazzurri vincono a latina 

Acquaesapone, Pesaro ai play off Ricci verso la Tombesi Ortona

PESCARA. Cinica e spietata. Basta un gol di Calderolli all'ultimo giro di lancette per regalare il successo (0-1) all'Acquaesapone in casa del Latina nell'ultima giornata della stagione regolare in...

PESCARA. Cinica e spietata. Basta un gol di Calderolli all'ultimo giro di lancette per regalare il successo (0-1) all'Acquaesapone in casa del Latina nell'ultima giornata della stagione regolare in serie A di calcio a 5. Una rete che poteva significare anche il primato in classifica, se non fosse per la marcatura in extremis di Taborda decisiva per la vittoria della Luparense nel big match con la Came Dosson. Emozioni tutte concentrate nel finale con l'Acquaesapone che, senza i due pivot Lukaian e De Oliveira tenuti a riposo, chiude al secondo posto per colpa della differenza reti negli scontri diretti con i campioni d'Italia. I nerazzurri di Tino Perez, che ieri ha festeggiato al meglio i 49 anni, affronteranno nel primo turno dei play off il Pesaro: gara d'andata al PalaSantafilomena di Chieti giovedì 3 maggio alle 20, ritorno domenica 6 al Palafiera, teatro del recente trionfo in coppa Italia, ed eventuale bella di nuovo a Chieti mercoledì 9 maggio.
Altri risultati 26ª giornata: Pesaro-Lazio 10-5, Kaos-Imola 7-3, Luparense-Came Dosson 4-3, Milano-Cisternino 9-1, Real Rieti-Eboli 4-4, Pescara-Napoli 0-6 a tavolino. Classifica: Luparense e Acquaesapone 58, Kaos e Came Dosson 53, Napoli 50, Real Rieti 41, Pesaro 40, Latina 32, Eboli 25, Cisternino e Imola 24, Milano e Lazio 16. Pescara ritirato. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale dei play off che scatteranno martedì per le squadre non impegnate nella final four di coppa della divisione: Luparense-Latina e Came Dosson-Napoli. Kaos e Real Rieti saranno in campo giovedì prossimo come l’Acquaesapone. Play out: Lazio-Milano.
In serie A femminile turno infrasettimanale avaro di soddisfazioni per le due abruzzesi. Solo un pari per il Montesilvano che al PalaSantafilomena di Chieti si fa raggiungere sul 3-3 dal Kick Off nonostante il doppio vantaggio (3-1) all'intervallo. Alle ragazze di Gianluca Marzuoli, in gol con Elpidio, Amparo e Ortega, servirà almeno un pari domenica sul parquet del Futsal Cagliari per conservare la seconda piazza in ottica play off. Sconfitta di misura per un volenteroso Pescara, battuto 1-0 in casa della capolista Olimpus Roma con gol dell'ex montesilvanese Pomposelli. Le biancazzurre di Everaldo Segundo puntano a mantenere la quarta posizione nella griglia per gli spareggi scudetto. Ore decisive a Ortona per l'annuncio del nuovo tecnico che condurrà la squadra gialloverde al prossimo campionato di A2. Il sostituto del dimissionario Massimo Morena sarà l'ex allenatore di Acquaesapone e Montesilvano Antonio Ricci. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.