CALCIO A 5

AcquaeSapone, sfida per lo scudetto

Questa sera (ore 20,15) la partita decisiva contro la Luparense e che può consegnare il titolo per la prima volta alla sopcietà pescarese. Biglietti esauriti

PESCARA. L’urlo del capitano dell’Italfutsal scuote l’AcquaeSapone. «Chiudiamo i conti in gara 4 e prendiamoci lo scudetto». Gabriel Lima è uno dei pezzi pregiati della squadra di Perez, che stasera (ore 20,15, diretta tv Fox Sports) deve battere la Luparense per cucirsi il tricolore sul petto per la prima volta nella storia del club. Lima, 30 anni, è alla prima finale scudetto e si sta allenando per alzare al cielo il trofeo più bello della stagione. «C’è da fare l’ultimo passo», racconta l’universale, «quello più lungo e più importante. Vincere gara 3 è stato molto importante per noi. Abbiamo ribaltato la serie a nostro favore e potremo giocare la quarta partita con più concentrazione e senza la paura della sconfitta», racconta il numero 3 dell’AcquaeSapone, arrivato l’anno scorso alla corte della famiglia Barbarossa. «La gara di stasera può trasformare il sogno in realtà, ma non dobbiamo pensare che sarà una passeggiata. Dobbiamo affrontare la partita restando tranquilli, sapendo che ci saranno sempre momenti duri e dovremo saper uscire dalle difficoltà».

Sarà di nuovo tutto esaurito il Pala Giovanni Paolo II di Pescara. La Gara 4 della finale scudetto si giocherà ancora davanti a 1.600 spettatori. Ci saranno anche 60 tifosi della Luparense, che verranno sistemati in curva sud e, per questo motivo, i biglietti messi a disposizione sono molti meno rispetto alla partita di lunedì. Ieri pomeriggio i tagliandi distribuiti dalla società, che ha già assegnato pass vip ai tantissimi sponsor, sono stati polverizzati nel giro di un quarto d’ora. Le tante persone rimaste senza tagliando stasera, dalle 20 in poi, potranno seguire la diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky).

Nel caso in cui l'AcqueSapone non dovesse vincere, lunedì è prevista la gara 5, decisiva, a Bassano del Grappa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI GLI ARTICOLI COMPLETI SUL CENTRO IN EDICOLA