Allegri non si fida del Toro: ha grande voglia di rivalsa 

Stasera il derby che vale la semifinale. Il tecnico della Juve: «Rispettiamo i granata» Voci dall’Inghilterra, il Manchester Utd vuole Dybala: pronti 100 milioni più Pogba

TORINO . Turnover sì, ma «non eccessivo» e tanto rispetto del Torino, per il derby della Mole (stasera ore 20,45, diretta su Rai 1) che vale un posto nelle semifinali di Coppa Italia. L'errore più grave che potrebbe commettere la Juventus - ammonisce il tecnico Massimiliano Allegri - sarebbe sottovalutare i granata senza sette titolari, un Toro lontano parente, almeno in questo periodo, della squadra ammirata lo scorso anno. «Sottovalutarlo assolutamente no, perché è un derby: indipendentemente dalle assenze che avrà, noi abbiamo un obiettivo che è vincere la coppa». Allegri si affida alla rotazione delle forze ma predica massima attenzione. Non solo una vittoria da ottenere per continuare a coltivare il sogno della quarta coppa nazionale consecutiva: «Ci aspettano partite nelle quali non possiamo permetterci di sbagliare: vincere ci permette di andare avanti in Coppa e sabato in campionato non bisogna perdere punti dal Napoli». Specialmente prima della sosta, dato che una doppia vittoria permetterebbe alla Juventus «di andare in vacanza belli, felici e tranquilli» in un gennaio senza i problemi dettati dal mercato: «Siamo a posto così, Pjaca andrà in prestito perché ha bisogno di giocare. Donnarumma? L'erede di Buffon è Szczesny».
Allegri lancia Dybala dal primo minuto - «non so ancora se da solo o in coppia con uno tra Higuain e Mandzukic» -, ma dovrà ancora fare a meno di Buffon e Cuadrado, «che sono sulla via del recupero», oltre che di De Sciglio, che lotta per tornare tra i convocati per la sfida di domenica sabato con il Cagliari. Un calendario fitto di impegni ravvicinati quello dei bianconeri, ma non abbastanza da far innervosire Allegri: «Credo che lamentarsi serva a poco, fortunatamente si gioca ogni tre giorni, vuol dire che si allena in una grande squadra e che siamo dentro le competizioni».
Nel derby in porta Szczesny, con Lichtsteiner - «in ballottaggio con Sturaro» - e Asamoah sulle fasce, la coppia Barzagli-Rugani al centro della difesa. A centrocampo Allegri dovrebbe schierare una mediana a tre, con Marchisio nel ruolo di regista e Khedira e Bentancur al suo fianco, mentre in attacco Higuain dovrebbe giocare al centro supportato da Dybala e Douglas Costa. Probabile, quindi, che Mandzukic resti a riposo: «Bisogna prendere la qualificazione e una cosa è certa: per passare il turno non si può fare la prestazione che abbiamo fatto a Verona. Al Bentegodi ci è andata bene, ma domani è un derby e c'è il Torino animato dalla voglia di rivalsa».
Mercato. I tabloid inglesi continuano a dare Paulo Dybala in avvicinamento al Manchester United: l'ultima voce è che Josè Mourinho pur di avere l'ex del Palermo sarebbe disposto a inserire nella trattativa Paul Pogba, che tornerebbe a Vinovo accompagnato da un conguaglio di 100 milioni di euro. Marko Pjaca va in prestito in Germania: Schalke 04 e Wolfsburg pronti ad accoglierlo.