Ancellotti al Napoli: incontro nella notte con De Laurentiis

ROMA. Carlo Ancelotti è a un passo dalla panchina del Napoli. Ieri notte negli uffici romani della Filmauro, la casa cinematografica del patron Aurelio De Laurentiis, c’è stato l’incontro decisivo...

ROMA. Carlo Ancelotti è a un passo dalla panchina del Napoli. Ieri notte negli uffici romani della Filmauro, la casa cinematografica del patron Aurelio De Laurentiis, c’è stato l’incontro decisivo tra l’allenatore di Reggiolo e il presidente del club partenopeo. La trattativa tra il Napoli e Carlo Ancelotti, reduce dall’esperienza al Bayern Monaco, ieri è arrivata alle battute finali. I colloqui si sono intensificati nelle ultime ore e solo un colpo di scena potrebbe far saltare l’intesa.
Il Napoli si avvia a cambiare pelle a partire dalla panchina che è sempre più lontana da Maurizio Sarri. Il tecnico toscano non ha ancora dato una risposta ma intanto avrebbe fatto sapere allo Zenit San Pietroburgo di non voler accettare l'offerta per andare in Russia. Per il tecnico toscano resta per ora l'opzione Chelsea ma sulla via di Londra c'è anche Luis Enrique, ex Roma e Barcellona, e comunque c’è sempre Antonio Conte sotto contratto che ha appena vinto la FA Cup.
Marek Hamsik intano viaggia verso la Cina. È un Napoli sull'orlo della rivoluzione quello di questi giorni. Ieri lo slovacco ha ammesso di essere in trattativa con dei club cinesi: «Mi piacerebbe provare una nuova esperienza, quest'anno c'era la sensazione di poter vincere lo scudetto, c'è delusione per non esserci riusciti», ha detto il capitano dei partenopei. Intanto, il sostituto di Pepe Reina tra i pali sarà Rui Patricio, ex Sporting Lisbona.