dilettanti - tra coppa italia e mercato 

Avezzano, Franchi sta meglio  Pontevomano prende Ndiour 

Sospiro di sollievo in casa dell'Avezzano (serie D). Pare infatti meno grave del previsto l'infortunio patito dall'esterno d'attacco Filippo Franchi, tra i migliori in campo domenica, contro il Real...

Sospiro di sollievo in casa dell'Avezzano (serie D). Pare infatti meno grave del previsto l'infortunio patito dall'esterno d'attacco Filippo Franchi, tra i migliori in campo domenica, contro il Real Giulianova. Il 21enne capitolino avrebbe infatti rimediato solo una forte contusione al ginocchio. «Ho sentito in mattinata il ragazzo», confermava ieri pomeriggio il tecnico biancoverde Antonio Mecomonaco, «e mi è parso molto sollevato. Vedremo comunque domani (oggi per chi legge, ndc), alla ripresa degli allenamenti», la chiosa del trainer marsicano, che attende dal mercato un terzo difensore centrale, da alternare a quelli già in organico. Quanto alla Coppa Italia, domenica sono in programma altri due derby abruzzesi: SN Notaresco-Avezzano alle ore 16 e Pineto-Vastese alle ore 18.
Mercato. In Eccellenza, il Pontevomano si è assicurato il 22enne attaccante senegalese Papa Abloulaye Ndiour, la scorsa stagione all’Atletico Centobuchi (Promozione marchigiana). Molto attive le società di Promozione, a cominciare dall’Aquila che ha trovato l’intesa con l’attaccante Marco Di Benedetto, ex San Nicolò, e da ieri è al lavoro con i rossoblù. La Virtus Ortona tessera tre atleti: il 18enne difensore centrale Salvatore Cirillo (Francavilla), il 20enne centrocampista Michele Sagarese (Villamagna) e il 21enne attaccante Manuel Di Rosa. Ufficiali anche i prestiti del 22enne portiere Marco Della Pelle (al Tollo 2008) e della 19enne punta Antonio Bernabeo, accasatasi all'Ortona, che ingaggia anche i centrocampisti Daniele Miocchi (Paterno) e Stefano Di Peco (Francavilla). Tre i rinforzi perfezionati dal New Club Villa Mattoni: il difensore Danilo Capretti (Mosciano), il centrocampista Valerio Di Domenico (Torricella Sicura) e l'attaccante dell'Azzurra Colli (Eccellenza marchigiana) Daniele Di Simplicio. Cercasi bomber in casa del Fontanelle, tra i cui obiettivi c'è anche il possibile ritorno, in giallorosso, del 34enne centravanti argentino Sebastian Emiliano Valdes, la stagione scorsa in forza al Castelnuovo. E mentre la Casolana cede al Perano la 19enne punta Simone Trotta, il Fossacesia, che domani alle ore 18 affronterà in amichevole (a Montesilvano), l'AcquaeSapone, sta valutando se tesserare o meno il 20enne difensore Alessandro Abbonizio (svincolato dal Piazzano) e il 22enne centrocampista belga Jason Cammalleri, in prova in questi giorni.
Coppa Italia. In Eccellenza è stata anticipata a sabato 24 la sfida di andata tra Nereto ed Alba Adriatica, valida per il primo turno. Due invece le variazioni relative alla Coppa di Promozione: Montorio 88-Miano si giocherà alle 21, mentre Fossacesia-Virtus Ortona verrà disputata a Mozzagrogna.
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA