Federico Giampaolo

CALCIO / SERIE D

Avezzano, in bilico la panchina di Giampaolo

Dopo il ko con il Matelica già esonerati sia il direttore sportivo Iacovitti sia il team manager Colucci. Toto-allenatore, spunta Tacchi

MATELICA. Il ribaltone era nell’aria e la nuova sconfitta (0-3) subita dall’Avezzano sul campo della capolista Matelica (la quinta in sette giornate), ha spinto il presidente Gianni Paris a mettere in atto ciò che aveva in mente già da qualche settimana. Con un comunicato emesso al termine dell’incontro in terra marchigiana, il patron biancoverde ha deciso di esonerare sia il direttore sportivo Carlo Iacovitti sia il team manager Agostino Colucci. In precedenza, a rassegnare le dimissioni (subito accettate) era stato il preparatore atletico Franco Olivieri.
Resta in bilico la posizione dell’allenatore Federico Giampaolo, che però sembra avere le ore contate. Per il momento il tecnico giuliese resta al suo posto, ma già si fanno i nomi dei possibili sostituti. Fra i papabili ci cono Maurizio Tacchi, Pasquale Luiso e Gianluca Colavitto, con Tacchi che sembra avere qualche chance in più rispetto ai colleghi. A Giampaolo, la società rimprovera di aver perso eccessivamente tempo con l'applicazione di uno schema (3-4-3) troppo diverso rispetto a quello adottato lo scorso anno, che prevedeva Dos Santos come unica punta e Cerone a ridosso del brasiliano sia in veste di suggeritore sia di finalizzatore. Il patron biancoverde si è riservato di decidere nelle prossime 24 ore.
La sconfitta in terra marchigiana è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.  (o.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.