eccellenza - i vastesi ingaggiano anche Del giudice, Stigliano e Febbraro

Avezzano: preso Piccioni. Vasto Marina, Pazienza nuovo tecnico

AVEZZANO. La quiete dopo la tempesta. Consapevole forse di aver alzato troppo i toni dopo la secca sconfitta di domenica scorsa nel derby contro il Paterno, il presidente dell'Avezzano calcio Gianni...

AVEZZANO. La quiete dopo la tempesta. Consapevole forse di aver alzato troppo i toni dopo la secca sconfitta di domenica scorsa nel derby contro il Paterno, il presidente dell'Avezzano calcio Gianni Paris convoca la stampa per comunicare le ultime novità. Il massimo dirigente biancoverde, esordisce chiedendo scusa: «Innanzitutto a Cini e a D'Alessandro, che più degli altri mi avevano fatto arrabbiare contro il Paterno, perché da elementi come loro, penso che sia lecito attendersi molto di più, e poi anche ai tifosi, delusi quanto me da prestazioni assolutamente non all'altezza delle aspettative». Non si ferma qui il presidente Paris, che a sorpresa annuncia l'arrivo di un altro giocatore: «Abbiamo ingaggiato Walter Piccioni, 36enne esterno di centrocampo, con trascorsi in serie B con la Salernitana e che nella sua lunga e gloriosa carriera ha vestito anche le maglie della Ternana, dell'Avellino, del Manfredonia e del Frosinone. L'ho preso perché ha mostrato di essere validissimo anche tra i dilettanti, considerato che lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza marchigiano con la Sambenedettese». Soddisfatto il neo allenatore Lucarelli: «La rosa che ho ereditato è di assoluto valore, ma ho chiesto soltanto alcune settimane di tempo per mettere in pratica la mia idea di calcio. Quello che posso assicurare a prescindere, è il massimo impegno e la massima dedizione per la causa biancoverde».

Luigi Pazienza è il nuovo allenatore del Vasto Marina, vice fanalino di coda del campionato di Eccellenza, con 3 soli punti all'attivo in 6 partite. L'annuncio ufficiale è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un vertice tra i soci del club, che in precedenza avevano vagliato diverse candidature: da Montani a Vecchiotti, passando per Antonaci, Carosella e Di Santo. 40 anni, Pazienza è alla sua prima esperienza in Abruzzo, avendo in passato allenato in Puglia, oltre a fare il secondo, a San Severo, di Danilo Rufini, che in estate sembrava dovesse allenare la Vastese Calcio. Contestualmente al suo ingaggio, il club biancorosso ha annunciato anche il tesseramento di tre giocatori: il portiere Gianluigi del Giudice (classe '94), il 22enne Raffaele Stigliano, ex terzino sinistro di Taranto, Avellino e Casertana, ed il difensore centrale Carmelo Febbraro, ex Lecce e Nardò.

(p.o. - s.d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA