Le azzurre del volley volano in finale dopo aver battuto la Cina

MONDIALI IN GIAPPONE

Azzurre finaliste, maratona Rai per Italia-Serbia / VIDEO

Entusiasmo alle stelle per le ragazze del volley in corsa verso il tetto del mondo. Il Ct Mazzanti: "Sognare, adesso, è ancora più lecito"

ROMA. «Sognare, adesso, è ancora più lecito»: parole e musica di un raggiante Davide Mazzanti, il CT che sta pilotando le fantastiche azzurre del volley verso il tetto del mondo.

GUARDA IL VIDEO

Azzurre in finale, la gioia della Mangifesta
L'ansia, la trepidazione e infine l'emozione incontenibile dell'ex pallavolista ortonese, negli studi di Rai2, per le ragazze del volley alle battute finali di Italia-Cina

Trascinate da una strepitosa Paola Egonu (45 punti per lei) le azzurre hanno superato 3-2 al tie-break le campionesse olimpiche della Cina, guadagnandosi la finale del mondiale giapponese: nell'ultimo atto l'Italia affonterà la Serbia, che ha battuto 3-1 l'Olanda. La partita, in programma domani, sabato 20 ottobre, alle 12.40 ora italiana, sarà trasmessa in diretta su Rai2, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e il commento da studio di Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta. Rai2 trasmetterà anche la finale per il terzo posto, Olanda-Cina: a partire dalle 10.00, quindi, andrà in onda una vera e propria maratona televisiviva dedicata al volley femminile. Italia-Serbia verrà trasmessa a partire dalle 12:30 anche su Rai Radio1 - e in contemporanea sul canale digitale Radio1 Sport - all'interno del contenitore pomeridiano Sabato Sport: il commento sarà affidato di Manuela Collazzo. Per l'occasione saranno sospese le trasmissioni Sciarada e Coltivando il futuro.