Foto Giampiero Lattanzio

Bari-Pescara, niente da fare per Benali 

Il presidente Sebastiani: «Sabato giocherà con la Libia, rientro impossibile»

PESCARA. La società sperava di averlo a disposizione, invece Ahmad Benali non giocherà domenica a Bari. Sabato il calciatore libico del Pescara sfiderà la Tunisia nell’ultima gara di qualificazione ai Mondiali e, nonostante la Libia sia già eliminata dalla competizione, Benali sarà a disposizione del ct Damja. «Non sarà possibile farlo rientrare in tempo», conferma il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani, «e anche se ce la facesse non potrebbe giocare due gare in due giorni». Dunque, al San Nicola Zeman dovrà rinunciare sia a Capone che a Benali, gli esterni che finora si sono alternati nella parte sinistra del tridente. Il boemo potrebbe spostare Mancuso da quella parte inserendo Del Sole a destra con Pettinari al centro. Allarme Bovo: ieri il difensore non si è allenato (guaio al ginocchio), ma domenica dovrebbe essere titolare. In difesa, Fornasier, Elizalde e Perrotta si giocheranno la maglia lasciata libera dallo squalificato Coda.
Tifosi in trasferta. Dopo gli autobus organizzati dai Pescara Rangers Vecchia Guardia e Quelli del Delfino, anche il gruppo Curva Nord Vecchie Maniere ha allestito un pullman (prezzo 32 euro, escluso il biglietto dello stadio) con partenza dal piazzale della tribuna Maiella. Per prenotare il posto bisogna rivolgersi alla sede in via Spartaco 13 a Pescara, dalle 16,30 alle 19,30 fino a sabato, ultimo giorno utile per comprare i tagliandi del settore ospiti.
Variazione date. Ascoli-Pescara si giocherà giovedì 21 (e non venerdì 22) dicembre, mentre l’ultima gara del 2017, Pescara-Venezia, si disputerà giovedì 28 dicembre (anziché il 29).
©RIPRODUZIONE RISERVATA.