derby dell’aragona 

Battistini:  «L’Aquila con la forza del gruppo»

L’AQUILA. Dopo l’ennesima settimana caotica, L’ Aquila oggi è di scena a Vasto. Brenci si aggiunge alla lista dei partenti, in entrata solamente il giovane terzino Tiari. «Brenci ha chiesto di andare...

L’AQUILA. Dopo l’ennesima settimana caotica, L’ Aquila oggi è di scena a Vasto. Brenci si aggiunge alla lista dei partenti, in entrata solamente il giovane terzino Tiari. «Brenci ha chiesto di andare via», commenta il tecnico rossoblù Pier Francesco Battistini. Quanto alla gara contro la Vastese «sarà un bellissimo derby, contro una squadra che viene da 12 risultati utili consecutivi e propone un bel calcio. Faccio i miei complimenti a Colavitto», ha detto l’allenatore, «perché con una squadra giovane sta facendo un ottimo lavoro». La Vastese prosegue Battisitini «non ha nulla da invidiare alle altre squadre di vertice e può contare su giocatori importanti come Leonetti e Stivaletta. Vincerà chi avrà più forza, noi abbiamo un gruppo che restando qui ha dato un segnale eloquente». In sala stampa si è presentato anche il nuovo direttore sportivo Luigi Cima: «L’Aquila ha un suo fascino e ho accettato di buon grado questo incarico. È una realtà meravigliosa e sarebbe un peccato non continuare questo progetto». Cima ha poi spiegato le problematiche trovate nella sua ultima esperienza con il Monticelli: «Inizialmente era un progetto basato sulla valorizzazione dei giovani, e abbiamo ottenuto risultati significativi. Il problema è che la società era costituita da una sola persona e non è più riuscita a sostenerla economicamente».
LA FORMAZIONE
L’AQUILA (3-4-1-2): Farroni; Cafiero, Esposito, Pupeschi; Buscè, Steri, Di Paolo, Sieno; Boldrini; Padovani, Ibe. Allenatore: Battistini. (p.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.