le interviste 

Battistini: «Potevamo segnare di più». Di Marzio: «Dobbiamo crescere»

L’AQUILA. Moderatamente soddisfatto il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini è stato il primo a commentare la partita.«Siamo contenti del risultato e di averlo maturato nel primo tempo. Non è...

L’AQUILA. Moderatamente soddisfatto il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini è stato il primo a commentare la partita.
«Siamo contenti del risultato e di averlo maturato nel primo tempo. Non è neanche facile dal punto di vista psicologico mantenere l’intensità che abbiamo avuto nella prima metà di gara, complice un avversario che si è difeso e ha combattuto. Complessivamente è stata una buona giornata; siamo in linea con quello che vogliamo. Forse potevamo fare più gol, ma va bene così per l’impegno che ci hanno messo gli avversari».
Alla terza sconfitta stagionale il tecnico dei Nerostellati Matteo Di Marzio ha sottolineato come la propria «piccola realtà» debba crescere in un campionato ostico. «Sapevamo di trovare una squadra aggressiva con nomi importanti in un campo in cui non siamo abituati a giocare», ha detto. «Prima eravamo corti e stretti e lavoravamo sulle linee, poi nel secondo tempo col 4-4-2 c’è stata un’ottima reazione, abbiamo preso anche un palo. C’è stata una netta supremazia e L’Aquila ha meritato il risultato. Oltre ai nomi, in serie D è una questione di mentalità». (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.