Le prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli (foto da SkySport)

CALCIO

Beffa Juventus, i quotidiani spagnoli: "Il furto del secolo" / VIDEO

Polemiche infinite dopo la partita di Champions e il rigore concesso al 93' al Real Madrid. Più cauti i giornali madrileni: "Dal panico alla semifinale"

Una partita destinata a passare alla storia del calcio, sia per l'impresa della Juventus per aver rimontato tre gol nel tempio del Real Madrid - cosa che non era mai successa prima - sia soprattutto per il modo con cui è finita. Un rigore concesso dall'arbitro inglese Oliver, al 93', a pochi secondi dalla fine del tempo di recupero, e che ha spianato la strada agli spagnoli verso la semifinale di Champions.  Le polemiche sono fortissime. Buffon, che è stato espulso a causa delle proteste in campo, definisce l'arbitro non umano: "Ha una pattumiera al posto del cuore".  

GUARDA IL VIDEO SU BUFFON

Delusione Juve, Buffon insulta l'arbitro: che scandalo...
Il portierone bianconero intervistato subito dopo la partita con il Real si lascia andare all'amarezza ma anche a qualche considerazione sull'arbitro inglese Oliver (video da YouTube, caricato da Raze, su riprese da Canale5)

Reazioni durissime da parte della stampa internazionale, con i quotidiani catalani che hanno aperto con forti accuse nei confronti del Real Madrid. "Il furto del secolo", titola Sport, con chiaro riferimento alla concessione del calcio di rigore decisivo alla squadra di Zidane. "Master in arbitraggio", l’apertura di Mundo Deportivo. Meno pesanti i quotidiani madrileni: "Dal panico alla semifinale", scrive in prima pagina AS, mentre non ha dubbi Marca: "Era rigore".