ferito un supporter locale 

Blitz del Penne a Nereto Violenti scontri tra tifosi

NERETO. Pugni, spinte e schiaffi. È questo l’orribile spettacolo andato in scena sugli spalti del Comunale di Nereto. I tifosi delle due squadre hanno creato vari disordini sulle tribune davanti a...

NERETO. Pugni, spinte e schiaffi. È questo l’orribile spettacolo andato in scena sugli spalti del Comunale di Nereto. I tifosi delle due squadre hanno creato vari disordini sulle tribune davanti a famiglie e a bambini. Prima dei tafferugli il Nereto stava cercando disperatamente di recuperare il gol siglato a metà del primo tempo da Di Ruocco, bravo a sfruttare l'unica occasione disponibile con un bel diagonale. L’ingenua espulsione di Savini sul finire del primo tempo aveva dato nuova linfa ai padroni di casa che nella ripresa sono andati vicini al pari prima con Antonacci e poi con De Eleuterio, ma in entrambi i casi il portiere ospite è stato superlativo.
Al 90’, però, si è scaldata la temperatura sugli spalti con gli ultras delle due squadre che sono venuti alle mani senza preoccuparsi degli spettatori innocenti, che sono stati coinvolti nella rissa. Un tifoso neretese è stato ferito alla testa e l'arbitro è stato costretto a sospendere il match. Pian piano è tornata la calma e la partita è potuta riprendere. Prima del triplice fischio Cacciatore ha trovato anche il gol dello 0-2 che inguaia il Nereto, passato in poche settimane dalla lotta play off a quella play out. Nel post gara le due fazioni sono state tenute a bada dalle forze dell’ordine che hanno cercato di chiarire i fatti. Tre ultras del Penne sono stati portati via dai carabinieri e identificati. Purtroppo tutto questo è accaduto davanti a bambini e ha visto coinvolti anche padri e addirittura nonni che dovrebbero dare l’esempio. Un sostenitore locale è finito in ospedale (prognosi di sette giorni).
Daniele Di Alessandro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.