Un momento della partita tra Pescara e Brescia (foto di Giampiero Lattanzio)

Il POSTICIPO

Brescia sbanca l'Adriatico, Pescara a picco

Biancazzurri travolti dalle Rondinelle di Corini che volano al comando della classifica e restano in attesa della partita di Palermo

PESCARA. Colpo in trasferta del Brescia che supera momentaneamente il Palermo in testa alla classifica di serie B. Decisivi i gol di Donnarumma, Romagnoli, Bisoli e Torregrossa (doppietta). Inutile la rete di Monachello. Le rondinelle di Corini espugnano con un roboante 1-5 l’Adriatico Cornacchia e restano in attesa della gara del Palermo. Il Pescara però parte subito forte ma dopo un paio di occasioni che vedono Mancuso e Marras vicini al gol, il Brescia prende le misure, realizza buone trame di gioco e al 20’, grazie anche a un’ingenuità di Kanoutè, conquista il calcio di rigore che regala a Donnarumma il suo 19° centro stagionale. Tra le file biancazzurre si spegne la luce e gli ospiti, più cinici, ottengono il raddoppio con l’ex Romagnoli che corregge in rete una punizione di Tonali deviata da Donnarumma. Il tris poco prima della fine del primo tempo: Ndoj per Bisoli che a tu per tu con Fiorillo va in gol e ipoteca la gara. I pescaresi hanno un cenno di reazione con Capone, che si vede respingere sulla linea da Romagnoli un gol già fatto. Nella ripresa, Pillon butta dentro Monachello ma il Brescia guadagna il secondo rigore della giornata e porta a quattro le marcature con Torregrossa che spiazza Fiorillo. Nonostante il passivo, i biancazzurri cercano di reagire con le inizitive di Monachello che accorcia le distanze di testa assistito da Mancuso. Chiude i conti un gran sinistro sotto il sette di Torregrossa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Kanoutè (30’ st Del Sole), Brugman; Marras (17’ st Melegoni), Mancuso, Capone (1’ st Monachello). A disposizione: Kastrati, Campagnaro, Bellini, Bettella, Bruno, Perrotta, Crecco, Antonucci, Ciofani. Allenatore: Pillon.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Mateju (45’ pt Curcio); Bisoli, Tonali, Ndoj (27’ st Dessena); Spalek; Torregrossa, Donnarumma (37’ st Gastaldello). A disposizione: Andrenacci, Martinelli, Lancini, Morosini, Tremolada. Allenatore: Corini.

Arbitro: Gianluca Aureliano, di Bologna.

Reti: 21’pt Donnarumma (rig), 32’pt Romagnoli, 38’pt Bisoli, 11’st e 49’st Torregrossa, 13’st Monachello.

Note: spettatori 6mila 383 di cui 146 ospiti per un incasso di 40mila 533 euro. Espulso al 25’ st per proteste il presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Ammoniti Gravillon, Sabelli, Melegoni, Romagnoli, Del Grosso. Angoli 9-2 per il Pescara. Recupero: 1’; 4’.