Bunino: «Bisogna giocare con rabbia». Nuovo modulo: Epifani pensa al 3-5-2

Domani (martedì) il recupero di Pescara-Carpi, parla l'attaccante di scuola Juventus che sabato contro il Parma ha segnato la sua prima rete in biancazzurro

PESCARA. «Avrei preferito non segnare, ma vincere la partita». Sabato Cristian Bunino ha realizzato la sua prima rete con il Pescara. Un acuto inutile che è servito solo a interrompere il lungo digiuno dell’attaccante scuola Juventus che non andava in gol da oltre dieci mesi. Il 6 maggio dell’anno scorso con la maglia del Siena fece una doppietta contro la Pro Piacenza e da allora non è più riuscito a togliersi una soddisfazione.
Di positivo, oltre alla rete, c’è la grinta che il centravanti piemontese ha mostrato nelle prime uscite con il Delfino. Una carica che Bunino cercherà di trasmettere ai compagni nel match contro il Carpi. «Abbiamo la giusta rabbia per riscattare la brutta prestazione», promette l’ex Pro Vercelli, «bisogna scendere in campo con cattiveria. È un’occasione fondamentale e non la possiamo fallire».
Bunino cerca di dare una spiegazione al crollo di sabato contro il Parma. «Aver incassato il primo gol in quel modo dopo dieci minuti ci ha tagliato le gambe, però non abbiamo reagito con la necessaria determinazione. Sotto questo aspetto dobbiamo crescere molto. Il nuovo modulo? L’allenatore non c’entra niente, siamo noi che dobbiamo interpretare nel modo corretto i compiti che ci vengono assegnati. E, purtroppo, con il Parma non ci siamo riusciti».
Cambi in vista. Ieri mattina i biancazzurri si sono ritrovati al Poggio degli Ulivi. Video e lavoro di scarico per chi è sceso in campo sabato, esercitazioni tecnico tattiche per il resto del gruppo. Bovo e Proietti hanno svolto un allenamento differenziato, mentre Campagnaro e Brugman sono rimasti a riposo.
Domani contro il Carpi non ci sarà lo squalificato Valzania che ieri ha interrotto anzitempo la seduta a causa di un fastidio al flessore.
Epifani abbandonerà il 4-2-3-1 che non ha prodotto i risultati sperati nel match col Parma per passare molto probabilmente al 3-5-2. A centrocampo, insieme a Brugman dovrebbero agire Coulibaly e uno tra Machin e Carraro, mentre Balzano potrebbe riprendersi il posto sulla fascia destra. In difesa,indisponibili Campagnaro e Bovo, spazio a Fornasier, Coda e Perrotta.
Nel Carpi è in forte dubbio la presenza di Mbakogu, uscito dopo 25’ nella gara con il Cesena a causa di un problema al ginocchio. Out Brosco e Belloni, tornerà Ligi che ha scontato la squalifica. In attacco il grande ex Melchiorri.
Biglietti. I biglietti per assistere al match sono già in vendita. I prezzi: curva Nord e Sud 12 euro (ridotto 9 euro), tribuna Adriatica laterale 17 euro (12), tribuna Adriatica centrale 25 euro (18), tribuna Majella laterale 32 euro (22), tribuna Majella centrale 45 euro (32), poltronissime e vip 80 euro (55), settore ospiti 15 euro.(g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.