calcio estero - vince il city, oggi united-liverpool 

Cade il Real Madrid, il Barcellona sale in vetta

LONDRA. In Premier League, il Manchester City torna a vincere e oggi tiferà per i cugini dello United. La squadra di Guardiola vince 2-0 in casa del Crystal Palace, si riprende il secondo posto e...

LONDRA. In Premier League, il Manchester City torna a vincere e oggi tiferà per i cugini dello United. La squadra di Guardiola vince 2-0 in casa del Crystal Palace, si riprende il secondo posto e sale a -5 dalla capolista Liverpool, in campo oggi alle 17,30 all’Old Trafford. Al Selhurst Park micidiale uno-due del City fra il 39’ e il 41’: splendido colpo in testa di tuffo di Gabriel Jesus sul cross di Bernardo Silva, raddoppio di David Silva sul delizioso pallonetto di Sterling. Un gol di Marcos Alonso al minuto 73 regala al Chelsea il successo per 1-0 sul Newcastle. Continua a faticare il Tottenham, bloccato in casa sull’1-1 dal Watford ultimo in classifica.
In Liga, quinta vittoria di fila del Barcellona che passa sul campo dell’Eibar per 3-0 grazie alle reti di Griezmann, Messi e Suarez, e si prende la vetta. L’Atletico Madrid non riesce a tenere il passo del Barcellona e si fa imporre il pareggio (1-1) dal Valencia. I colchoneros sono passati in vantaggio dopo 36' con un calcio di rigore di Diego Costa, ma sono stati raggiunti al 37' della ripresa da Dani Parejo su calcio di punizione. Il Real Madrid (in dieci) cade a Maiorca (1-0) e perde la vetta.