Caidi: niente calcoli, il Teramo deve giocare per vincere

Il difensore e la trasferta di domenica a Lumezzane: «Guai a gestire il vantaggio della classifica migliore»

TERAMO. Il conto alla rovescia sta per terminare.
Il Teramo si gioca domenica, a Lumezzane (ore 16,30), la gara d'andata dei play out. Il Diavolo si affida ai giocatori di maggiore esperienza della sua rosa per conquistare una salvezza che avrebbe il sapore di una promozione.
Tra gli elementi più esperti c'è il difensore Nebil Caidi, protagonista (in coppia con capitan Speranza) di un ottimo finale di regular season. «La parola d'ordine è vincere e salvarsi», dice il 28enne centrale biancorosso, «non c'è altro a cui pensare in questo momento. Nelle due partite dei play out c'è in ballo la stagione e il futuro di ognuno di noi, della società e della città. C'è poco da dire, bisogna andare in campo e disputare una grande gara già a Lumezzane. Non dobbiamo fare calcoli né basarci sulla migliore posizione di classifica. La pratica va chiusa il prima possibile, cercando di dimostrare il nostro valore. Mi auguro di vedere il Teramo delle ultime giornate di campionato. Nello spogliatoio ci sono la convinzione e la serenità necessarie per arrivare all'obiettivo, poi è normale che l'adrenalina salirà sempre di più nei prossimi giorni. Il Lumezzane? Sa difendersi bene ed è temibile sulle corsie esterne. E' una squadra da non sottovalutare perché nei due precedenti di questa stagione ci ha già portato via quattro punti su sei. Ma non dovremo avere paura di niente».
I ragazzi di mister Ugolotti, nel frattempo, completano oggi gli allenamenti al Bonolis prima della partenza per il ritiro prevista domani mattina. Ieri ha lavorato a parte l'esterno Mirco Petrella, che dunque rimane in dubbio per la gara di domenica. Ok gli altri.
Nel Lumezzane sicura l'assenza del difensore Giangiacomo Magnani, operato alla mano destra.
Confermato, da parte del Gos, il no alle iniziative di fidelizzazione per l'acquisto dei biglietti.
I tifosi del Teramo sprovvisti di tessera, pertanto, non potranno aderire all'1+1 o all'1+2.
Coppa Disciplina. In relazione ai provvedimenti disciplinari emanati durante la regular season, il Teramo si è classificato nella terzultima posizione della coppa disciplina del girone B di Lega Pro con il punteggio di 89,6. Questa la classifica completa: Feralpi Salò 16,5, Lumezzane 18, Bassano 20,4, Sudtirol 23,5, Albinoleffe 26,25, Forlì 29,3, Pordenone 31,55, Santarcangelo 32,4, Fano 41,9, Maceratese 45,45, Reggiana 53,6, Gubbio 69,95, Mantova 74,65, Venezia 75,35, Padova 76,8, Sambenedettese 81,4, Parma 87,8, Teramo 89,6, Ancona 100,85 e Modena 119,5.
La società più "virtuosa" della Lega Pro è il Renate (girone A), con il punteggio di 14, mentre la più "indisciplinata" è il Lecce (girone C) con il punteggio di 187,3.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA