torneo delle regioni a foligno 

Calcio a 5, Abruzzo Allievi già qualificato ai quarti Oggi gli altri verdetti

FOLIGNO. Già un verdetto positivo per l’Abruzzo dopo la seconda giornata di gare del 57° Torneo delle Regioni di calcio a 5. La selezione Allievi di mister Morelli si sono qualificati ai quarti di...

FOLIGNO. Già un verdetto positivo per l’Abruzzo dopo la seconda giornata di gare del 57° Torneo delle Regioni di calcio a 5. La selezione Allievi di mister Morelli si sono qualificati ai quarti di finale dopo aver battuto la Liguria 5-3 in una gara ben giocata sul profilo tecnico-tattico e dominata sotto il profilo del risultato. Doppietta di Lupinetti e la marcatura di Iervolino nella prima frazione e ancora un gol di Iervolino e la terza rete nel torneo di Mammarella hanno messo fine alle scorribando liguri, decretando la seconda vittoria per gli abruzzesi che di fatto li ha qualificati ai quarti in virtù del regolamento del torneo.
Seconda vittoria anche per i Giovanissimi di mister Scopino: 4-3 il risultato contro la Liguria grazie alla doppietta di Taccone e alla rete di Farchione. Si dovranno attendere i risultati di oggi per capire se anche i Giovanissimi proseguiranno il percorso al Torneo delle Regioni.
Prima vittoria, invece, per la rappresentativa femminile: 8-0 (gol di Battini, Conte, 2 Russo, 2 Paoletti, Quaresima e Selle) contro la Liguria.
Le ragazze di mister Giffi dovranno attendere i risultati odierni, ma prima dovranno comunque battere la Lombardia per poi valutare l’eventuale passaggio come seconda (nel girone D la Sardegna è già matematicamente qualificata).
Brutta sconfitta, infine, per la rappresentativa Juniores di Marrone che, perdendo 4-0 sempre contro la Liguria, si è complicata il cammino verso i quarti; serve quindi un’altra bella prova di forza, oggi, per ribaltare questa situazione.
Gare come da calendario, contro le selezioni della Lombardia: alle ore 9 scenderanno in campo i Giovanissimi, alle ore 12 gli Allievi, alle ore 15 la femminile e in chiusura la Juniores alle 18.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.