Calcio a 5, Acquaesapone e Ortona avanti tutta

Due abruzzesi su tre passano il terzo turno di coppa della divisione di calcio a 5: non ce la fa il Civitella Sicurezza battuto in casa dal Real Rieti

PESCARA. Due abruzzesi su tre passano il terzo turno di coppa della divisione di calcio a 5. Va bene all'Acquaesapone, corsara 2-10 a Ciampino, e alla Tombesi Ortona che supera tra le mura amiche 7-3 l'Atletico Cassano, già rivale in campionato. Niente da fare per il Civitella Sicurezza battuto a domicilio 2-6 dal Real Rieti. L'Acquaesapone sbanca Ciampino con tripletta di Bocao, doppiette di Jonas e De Oliveira e reti di Lima, Murilo e Junior. Da segnalare a metà primo tempo l'esordio del 45enne Ivan Junior, scelto dalla società nerazzurra come ultimo rinforzo di mercato. Proprio all'ultimo giro di lancette il brasiliano si è tolto la soddisfazione di andare a bersaglio. Nel successo della Tombesi Ortona spiccano la doppietta di Silveira e i gol di Di Pietro, Amelii, Pizzo, Vidal e Piovesan. Una curiosità riguarda l'Atletico Cassano che sarà avversario dei gialloverdi di Morena anche sabato in coppa Italia. Match equilibrato al Palasantafilomena di Chieti nonostante la differenza di categoria tra Civitellla e Rieti. I laziali passa in vantaggio con Betao ma il Civitella Sicurezza ribalta il risultato con i gol di Hozjan e Jelavic prima del 2-2 di Caetano che manda le squadre all'intervallo. Nella seconda parte della ripresa gli uomini di Bellarte chiudono i conti con Rafinha, Caetano, Romano e Joaozinho. Le gare del 4°turno in programma a marzo potrebbero essere anticipate a causa della concomitante coppa Italia.
Giudice sportivo. Sono stati squalificati due giocatori del Pescara: Salas, fermato due giornate per aver rivolto all'arbitro frasi offensive, e Cuzzolino che dovrà saltare solo la gara di sabato al Palarigopiano, finalmente aperto al pubblico, con la Lazio dopo l'espulsione per doppia ammonizione rimediata con il Came Dosson. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.