Teramo

Campitelli-tifosi, lite in tribuna. Calendari il 10 agosto a Pescara 

Il Diavolo batte l’Andria in amichevole, ma il patron viene aggredito verbalmente. All’ex Aurum la presentazione del cammino dei tre gironi della nuova serie C

TERAMO. Pescara ospiterà la presentazione dei calendari di serie C. Il 10 agosto, infatti, all’ex Aurum ci sarà la presentazione ufficiale e, molto probabilmente, lo stadio Adriatico di Pescara ospiterà anche le finali promozione. Il tutto è stato deciso ieri, durante il consiglio di Lega, presieduto dal presidente Gabriele Gravina.
Nel terzo impegno del precampionato, il Teramo ha battuto ieri la Fidelis Andria per 1-0, a Rivisondoli, con un gol dell'attaccante Ciro Foggia. Assenti, per acciacchi fisici, Speranza e Tulli. Il tecnico Antonino Asta ha schierato la formazione iniziale con il modulo 4-3-3: Lewandowski; Ventola, Caidi, Altobelli, Diallo; De Grazia, Amadio, Ilari; Fratangelo, Foggia, Faggioli. Da segnalare, nella ripresa, qualche attimo di tensione in tribuna dove c'è stato un forte diverbio tra alcuni ultrà e il patron Campitelli. La situazione è tornata alla calma in pochi minuti grazie all'intervento delle forze dell'ordine e di altri spettatori. Al termine del match mister Asta ha detto: «È importante vincere e io voglio farlo sempre. Dobbiamo crescere a piccoli passi, senza perdere di vista l'obiettivo della salvezza. La società sa dove intervenire sul mercato. Manca ancora tanto per completare la rosa, ma sono fiducioso. Anche contro la Fidelis Andria la squadra mi è piaciuta nella fase di non possesso palla. Chiedo ai ragazzi di mettere in campo sempre la massima attenzione perchè la giocata facile non deve essere sbagliata».
Il Teramo lascia oggi, dopo la seduta mattutina, il ritiro di Alfedena. I biancorossi torneranno ad allenarsi in città mercoledì dopo tre giorni di riposo.
Mercato. Si resta in attesa di una risposta di Antonio Bacio Terracino. Il 24enne esterno napoletano, al quale è stato offerto un contratto biennale, farà sapere all'inizio della prossima settimana se accetterà o no la proposta del Diavolo. Su Bacio Terracino c'è il pressing del Livorno, che gli ha offerto un contratto annuale piuttosto allettante. Il ds Repetto, nel frattempo, sfrutterà il fine settimana per valutare come muoversi sul mercato in entrata e su quali profili dirigersi. Nelle ultime ore si starebbe profilando l'idea di provare a prendere anche un portiere esperto oltre a un difensore, una mezzala e due esterni d'attacco. Per quanto riguarda la partenza di Petrella, sembra ormai tutto fatto con la Triestina. La società friulana, in attesa del ripescaggio in C, è pronta a garantire all'esterno di Pratola un contratto annuale con opzione sul secondo. Lunedì, inoltre, è prevista la chiusura di bilancio in casa Teramo. La speranza della società è che qualcuno dei giocatori ancora sotto contratto possa accelerare le pratiche per ratificare il divorzio con il club di Campitelli.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA .