Cappellacci sceglie la prudenza

Centrocampo a cinque nella gara di Taranto. Nove tifosi al seguito

AVEZZANO. Saranno nove i coraggiosi tifosi avezzanesi che seguiranno in trasferta la squadra di Roberto Cappellacci. Domani, a Taranto, la Valle del Giovenco cercherà punti utili in chiave salvezza, in un match di difficile lettura per tanti motivi. Quei pochi sostenitori biancoverdi dai giocatori si aspettano attaccamento alla maglia e carattere. Tra loro non ci sarà lo squalificato Stefano De Angelis: proprio il capitano è stato uno dei pochi a essere risparmiato dalla critica in questa stagione.

Assieme a De Angelis, indisponibile anche Suriano: il terzino appare in recupero, ma non verrà convocato.
Ieri la squadra si è allenata a Pescina, con il terreno dell’Alfredo Barbati ridotto a fanghiglia. Alla seduta hanno partecipato tutti, col solo Suriano a svolgere lavoro differenziato.

Oggi Roberto Cappellacci, attraverso il sito internet ufficiale della società, rilascerà le sue prime dichiarazioni da quando è stato richiamato in panchina dalla dirigenza della VdG.
In mattinata, dopo la rifinitura di rito, arriveranno anche i convocati. Si va verso uno schieramento più abbottonato rispetto alle ultime uscite targate Dario Bonetti.

Possibile, anzi probabile, un centrocampo con cinque elementi. Vista l’assenza forzata di De Angelis, i tre mediani saranno verosimilmente Giordano, Bettega e Ferraresi.
Sugli esterni Capparella e uno tra Rebecchi e Caccavallo. Davanti spazio a un’unica punta: Bettini o Dall’Acqua. In difesa l’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Locatelli (favorito) e N’Ze.