promozione/1

Cepagatti brinda al ritorno in serie D

Il dirigente Di Biase: complimenti a coach Primiterra e a Ambrosini

CEPAGATTI. Il Cepagatti Basket è tornato in serie D a distanza di sei anni. Fondato nel 1975 per iniziativa del locale parroco don Agostino Colarossi e di alcuni suoi amici, il sodalizio giallorosso, dopo aver fatto la D nel '97, ebbe modo di conoscere anche i fasti della serie C, nel 2001. «Finalmente stiamo tornando ai livelli del passato», gioisce il dirigente del Cepagatti Gianluca Di Biase, «visto che contestualmente alla promozione in D, partecipiamo anche ai vari campionati giovanili e di minibasket. Non male per una piccola realtà come la nostra, con alle spalle ben 42 anni di attività. Un lavoro di gruppo, il nostro, volto ad ampliare in maniera costante il numero di bambini che si accostano a questo splendido sport. In tal senso», prosegue Di Biase, «si sono spesi tantissimo soprattutto Natalino Primiterra, il nostro storico coach, ed Enrico Ambrosini, ex atleta con trascorsi in serie B e C. Vincere il campionato è stato bellissimo, così come vedere tanta gente, in special modo bambini, sugli spalti del nostro palasport. Volevamo salire di categoria e ci siamo riusciti, con una rosa più che discreta, allestita con tanta passione, in assenza di grandi risorse economiche».
Organigramma. Presidente: Francesca Di Lucido; vice-presidente: Francesco Campilii; consiglieri: Natalino Primiterra, Marco Scurti, Valerio Chiappini, Leonardo Capitanio, Gianluca Di Biase; segretario: Roberta Di Tommaso.
Organico: Giovanni Alecci, Mattia Di Marco, Angelo Rapposelli, Dimitri Del Grosso, Carmine D'Amico, Damiano Del Grosso, Stefano Rabottini, Nikolas Masciopinto, Marco Di Muzio, Giovanni Carachino, Mattia Sigismondi, Federico Mazzocco, Dionisio Del Grosso, Simone Tatilli, Giordano Servilio. Staff tecnico. Coach: Natalino Primiterra, Enrico Ambrosini, Stefano D'Aloisio.
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA