vela  

Cerrano Cup e Veleggiata Fiv domenica a Silvi e a Pineto

PINETO. Tutto pronto per la 3ª edizione della Cerrano Cup, regata velica che percorrerà il periplo dell’area marina protetta Torre del Cerrano, e la 1ª Veleggiata Fiv del Cerrano, che si svolgeranno...

PINETO. Tutto pronto per la 3ª edizione della Cerrano Cup, regata velica che percorrerà il periplo dell’area marina protetta Torre del Cerrano, e la 1ª Veleggiata Fiv del Cerrano, che si svolgeranno domenica a Silvi e a Pineto. Parteciperanno il circolo nautico La Scuffia di Pescara, l’associazione Fratello Mare di Silvi, il circolo Nautico di Silvi, il Marina di Pescara, l’Ente Porto Giulianova, la Lega Navale Pineto, il Centro velico Pineto Fiv e l’associazione Svagamente. I dettagli sono stati illustrati ieri dal presidente di Amp Torre del Cerrano, Leone Cantarini, dall’organizzatore dell’evento Sabatino Spezzaferro, e dal presidente della Fiv IX zona Abruzzo Molise, Domenico Guidotti. Presenti i rappresentanti delle associazioni coinvolte, della capitaneria di porto e del C.d.A. dell’Amp Torre del Cerrano, oltre che i titolari delle aziende sponsor (Kico, Omnia Nautica e Dataone).
«Per l’Amp questa regata ha un significato importante perché vogliamo dare spazio e potenziare tutte le attività che aiutano a vivere il mare in maniera poco impattante», ha spiegato il presidente dell’Amp Leone Cantarini, che ha comunicato le novità in area marina: il nuovo canale Vhf 74 e delle dotazioni radio necessarie a garantire il migliore svolgimento delle attività in mare. «Sono rimasto molto colpito da questo posto che non avevo mai visto», le parole del presidente della Fiv IX zona Abruzzo Molise, Domenico Guidotti. «Torre del Cerrano ha tutte le potenzialità per diventare una zona attrattiva». Infine, Sabatino Spezzaferro, ideatore e organizzatore della Cerrano Cup, ha ringraziato i circoli e le associazioni per la collaborazione. «Abbiamo adottato anche una veleggiata Fiv, la prima a Cerrano perché vogliamo andare incontro agli armatori».