Cesena-Pescara, Zeman non si nasconde: «Ancora problemi in difesa»

L'allenatore biancazzurro sabato al Manuzzi chiede il risultato pieno per allontanare i venti di crisi: «Dovremo fare noi la partita»

PESCARA. Gara delicatissima sabato 9 dicembre (ore 18) a Cesena per un Pescara chiamato a fare risultato per allontanare i venti di crisi. Questa mattina consueta conferenza stampa del tecnico biancazzurro Zeman, finito, come i giocatori, nel mirino dei tifosi e della critica dopo gli ultimi risultati.

L'allenatore biancazzurro prova a dare una chiave di lettura del momento non positivo della squadra: «Forse ci portiamo dietro qualcosa dalla serie A dell'anno scorso. Purtroppo abbiamo problemi in difesa mentre a centrocampo e in attacco facciamo bene. Il Cesena? Gioca e costruisce non tantissimo, ma lotta su tutti i palloni. Dovremo cercare di fare noi la partita. I romagnoli proveranno a farci male in attacco. Castori? Mi piace come persona perché dice sempre quello che pensa. Ogni volta che ha allenato ha sempre fatto il massimo. Sulla formazione potrei fare tante cose perché ho diversi giocatori a disposizione». Poi qualche giudizio sui singoli: «Mancuso sul piano dell'impegno è stato bravo mentre dal punto di vista tattico deve crescere tanto. Deve capire i tempi di gioco, parte o troppo in anticipo o troppo in ritardo. Brugman ha qualche problema fisico, ma è disponibile. Recuperiamo Coda in difesa, ma io penso sempre a Elizalde anche se negli allenamenti non mi ha convinto, lavora ancora da settore giovanile». Per la gara di domani al Manuzzi lungo l'elenco degli indisponibili. Mancheranno, oltre allo squalificato Perrotta, anche Bovo, Campagnaro, Selasi, Ganz, Balzano, Proietti e Palazzi.