Champions, è subito Italia-Spagna: Juve e Roma contro Real e Barça

Sorteggio amaro per le italiane: il 3 aprile bianconeri allo Stadium, il 4 giallorossi al Campo Nou. Europa League: la Lazio giocherà il 5 aprile all'Olimpico contro il Salisburgo

Sorteggio sfortunato per le italiane in Champions. Nell’urna di Nyon la Juventus pesca il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, alla Roma tocca il Barcellona di Messi. Nei quarti di finale di Champions League Juventus e Roma affronteranno forse le squadre più forti presenti nel tabellone, quelle che tutti avrebbero voluto evitare prima del sorteggio. La gara di andata dei bianconeri si giocherà il 3 aprile allo Stadium, mentre la squadra di Di Francesco partirà il giorno successivo al Camp Nou. Il tanto richiesto Siviglia di Montella affronterà il Bayern Monaco e chiude il tabellone dei quarti l’affascinante derby inglese Liverpool-Manchester City. Per la Juventus può essere l’occasione per vendicare la sciagurata finale dello scorso anno, mentre a Roma è ancora aperta la ferita del 6-1 del 2015 al Camp Nou.

In Europa League l'unica squadra italiana rimasta, la Lazio, ha pescato ai quarti il Salisburgo: partita a Roma il 5 aprile.