Chieti, rebus società: c’è l’offerta di Trevisan  

L’ex patron avanza la proposta a Di Giovanni, ma Di Stefano è sempre più vicino a rilevare il club

CHIETI. Giulio Trevisan ha formulato la sua proposta per riprendersi il Chieti. Ieri mattina l’imprenditore teatino, tramite il suo avvocato di fiducia, ha presentato un’offerta al legale incaricato da Filippo Di Giovanni. È il primo contatto ufficiale tra le parti, seppur tramite intermediari considerando che tra l’ex patron e l’attuale presidente i rapporti sembrano essersi ormai incrinati. È un passo deciso di Trevisan che, nonostante la trattativa portata avanti da Di Giovanni con l’imprenditore di Cupello, Attilio Di Stefano, sta cercando di trovare un accordo con il suo ex vicepresidente per riprendere in mano le sorti del Chieti. Soluzione, questa, gradita dalla tifoseria che ieri sera si è riunita in un’assemblea popolare al bar White House, di fronte allo stadio Angelini, per ribadire il no a Di Giovanni e Di Stefano e auspicare il ritorno di Trevisan, che ha illustrato il suo progetto ai tifosi e confermato di essere in attesa di una risposta da Di Giovanni. In pole, però, resta Di Stefano, l’ex presidente della Civitanovese che ieri sera ha avuto un altro incontro con Di Giovanni. Le parti sono sempre più vicine ed entro sabato sono attese le firme del passaggio di consegne. «Ci siamo quasi», ribadisce Di Stefano, che precisa «di non avere nulla a che fare col fallimento della Civitanovese. Io ho lasciato la società in sostanziale pareggio, con 10mila euro di debiti. Abbiamo fatto un campionato dignitoso, stanziando anche nelle posizioni di vertice nella prima parte della stagione. Poi c’è stato un disegno architettato ad hoc per farmi fuori. La Civitanovese è fallita l’anno dopo, quando io non c’ero più. Quanto alle mie vicende giudiziarie», spiega Di Stefano, «si tratta di fatti risalenti al 2005-2006, ma io ad oggi non ho condanne penali alle spalle. A Chieti vengo per fare un progetto serio: non ci sono altri motivi». La trattativa, dunque, va avanti spedita. «La firma è più vicina di quanto possa sembrare», dice l’ex Civitanovese che vuole coinvolgere in società persone di Chieti. Una di queste è Walter Costa, vicepresidente neroverde nelle gestioni Bellia e Pomponi.
Pineto. È Denny Nazari, 28 anni, il primo colpo dei biancazzurri. La società ha trovato l’accordo con l’esperto difensore del Francavilla, tra i migliori nell’ultima stagione con i giallorossi. L’ex Rc Angolana, fortemente voluto a Francavilla dal ds Paolo D’Ercole, ha collezionato 32 presenze ed è stato titolare inamovibile nell’undici di Paolo Rachini. Il Pineto ha preso dal Francavilla anche il baby attaccante Lorenzo Di Giovacchino, classe 2001, cresciuto nelle giovanili della Curi.
Le altre. La Vastese ufficializzerà nelle prossime ore il ritorno di Gianluca Colavitto in panchina e l’arrivo del ds Franco Di Battista. Tutto fermo a Giulianova, dove il presidente Bartolini continua a lavorare per allargare la base societaria. Il Matelica ha scelto il nuovo allenatore: è Pier Francesco Battistini, ex L’Aquila e Gavorrano, che prende il posto di Luca Tiozzo. Il Forlì ha preso il tecnico Massimo Paci, proveniente dal Montegiorgio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA