Un momento della partita tra Cittadella e Pescara

CALCIO SERIE B

Cittadella cala il poker sui biancazzurri di Pillon

Il Pescara reagisce al vantaggio della squadra di Venturato ma alla fine del primo tempo è già sotto di tre gol

CITTADELLA. Poker del Cittadella sul Pescara e terzo successo di fila per la squadra di Venturato. Dopo la consueta partenza furiosa, il Cittadella sblocca il risultato al 20’ con il suo capitano abile a buttarla dentro dopo un batti e ribatti davanti a Fiorillo. La reazione degli abruzzesi non si fa attendere e il pareggio è presto fatto con Scognamiglio che, di testa, devia in rete da centroarea. La partita è bellissima, accesa e vibrante, tant’è vero che dopo altri 5 minuti i granata tornano in vantaggio con Moncini, svelto ad anticipare tutta la difesa avversaria su angolo di Schenetti. Ancora Moncini con un tiro in diagonale batte Fiorillo e sigla il 3 a 1 allo scadere del primo tempo. Nella ripresa cala un po' la tensione e tarda ad arrivare la replica pescarese. Gli uomini di Venturato amministrano finché, al 37’, chiudono la partita con Proia che sfrutta un contropiede e insacca di potenza.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti (45’ st Parodi), Adorni, Drudi, Benedetti; Siega (31’ st Proia), Iori, Branca; Schenetti; Moncini (29’ st Diaw)  Finotto. A disposizione: Maniero, Camigliano, Zanella, Panico, Bussaglia. Allenatore: Venturato.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso;  Memushaj, Bruno, Crecco (29’ st Bellini); Sottil (12’ st Del Sole); Mancuso, Monachello (12’ st Capone). A disposizione: Kastrati, Pinto, Bettella, Farelli, Perrotta, Antonucci, Mlegoni. Allenatore: Pillon.

Arbitro: Pezzuto, di Lecce.

Reti: 20’ pt Iori, 25’ pt Scognamiglio, 32’ pt, 45’ pt Moncini, 38’ st Proia.

Note: pomeriggio primaverile, terreno in perfette condizioni, spettatori 3923. Ammoniti Ciofani, Del Grosso, Adorni, Branca, Drudi, Mancuso. Angoli 4-4. Recupero: 2’; 5’.