CALCIO ESTERO - bene psg e bayern 

City, United e Chelsea volano Barça ok, pari tra Atletico e Real

In Premier League tutto facile per le due squadre di Manchester e per il Chelsea che ha visto l'Arsenal vincere il derby di Londra contro il Tottenham. Il City capolista (+9 sui Blues e +8 sullo...

In Premier League tutto facile per le due squadre di Manchester e per il Chelsea che ha visto l'Arsenal vincere il derby di Londra contro il Tottenham. Il City capolista (+9 sui Blues e +8 sullo United) ha sbancato il campo del Leicester 2-0 con i gol di Gabriel Jesus e De Bruyne, mentre la squadra di Conte ha travolto fuori casa il West Bromwich Albion 4-0 (2 Hazard, Morata e Marcos Alonso). Quaterna per Mourinho che ha steso 4-1 il Newcastle (a segno l'ex juventino Pogba).
Vincono anche i Gunners all'Emirates contro gli Spurs (2-0 firmato Mustan-Sanchez). Successo del Liverpool che supera con il punteggio di 3-0 il Southampton con doppietta dell'ex romanista Salah.
Bundesliga. In Germania, il Bayern Monaco, grazie a una rete dell’ex juventino Vidal e a una doppietta di Lewandowski, batte agilmente in casa l’Augsburg e aumenta a +6 il vantaggio sul Lipsia, costretto sul 2-2 in casa del Bayer Leverkusen ed al secondo pareggio consecutivo. Adesso, il Lipsia è tallonato dal Borussia Moenchengladbach, vincente con largo punteggio (2-4) sul campo dell’Hertha Berlino. Vittorie per Mainz (1-0 al Colonia) e Wolfsburg (3-1 al Friburgo).
Ligue 1. In Francia, il Paris Saint-Germain domina nella sfida contro il Nantes di Claudio Ranieri, battendolo 4-1 (doppietta di Cavani, Di Maria e Pastore, Nakoulma per gli ospiti). n classifica l’undici di Emery vola a quota 35 punti. Il Nantes resta quinto con 23.
Liga spagnola. Tris del Barcellona in casa del Leganes (doppietta Suarez e Paulinho). I blaugrana si portano momentaneamente a +7 dal Valencia (oggi impegnato in trasferta con l’Espanyol) e a +10 sulle due squadre di Madrid, Atletico e Real, che ieri sera hanno pareggiato 0-0. Il Siviglia ha battuto il Celta Vigo 2-1 (l’ex Samp Muriel e Nolito ribaltano la rete di Gomez).