Coulibaly in azione

Pescara

Coulibaly-Inter, si chiude. Arrivano Palazzi e Carraro 

C’è l’accordo per il trasferimento del senegalese. In attacco spunta Marilungo

PESCARA. Coulibaly all’Inter. Mancano gli ultimi dettagli per quanto riguarda la formula del trasferimento ai nerazzurri, ma è praticamente fatta l’operazione per la cessione del centrocampista dal Pescara ai nerazzurri.
Ieri sera c’è stato un vertice di mercato tra il presidente del Delfino, Daniele Sebastiani, e la dirigenza dell’Inter. All’interno dell’operazione entreranno il centrocampista Andrea Palazzi, 21 anni, e il baby Marco Carraro, classe 1998, quest’ulto della Primavera nerazzurra. L’agente del 18enne Mamadou Coulibaly, Donato Di Campli, è stato allertato e già oggi dovrebbe esserci l’incontro decisivo per chiudere. Più avanti, con i nerazzurri, potrebbe essere aperto un altro canale per la cessione in prestito del giovane Lorenzo Peschetola, classe 2003.
I giovani, le cessioni e poi i colpi. Ganz, Pellegrini, Valietti, Marilungo, Vitturini, Biraghi e Memushaj. Sono questi i nomi da tenere in grande considerazione. Il Pescara continua a scandagliare il mercato per consegnare a Zeman una rosa competitiva, completa, e, soprattutto, snella. Il Delfino entro questa settimana dovrebbe riuscire a definire diverse operazioni. La prima, probabilmente, in attacco. Simone Ganz, 23enne di proprietà della Juventus, reduce da una stagione a Verona, è il bomber chiesto dal boemo. I dirigenti biancazzurri hanno trovato l’accordo con il procuratore della punta, ricevendo anche la disponibilità alla cessione dal club bianconero. Dunque, il boemo è fiducioso sul buon esito della trattativa, ma l’inserimento del Genoa sta creando qualche problemino.
La speranza è che si tratti semplicemente di una manovra di disturbo dei liguri. In ogni caso, per capire l’evoluzione dell’affare bisognerà attendere ancora qualche giorno. Ieri, infatti, si è aperta la prima fase del calciomercato con le società che fino a domani potranno esercitare i diritti di riscatto per i giocatori presi in prestito, mentre da giovedì a sabato ci sarà la possibilità di far valere le contro-opzioni. In teoria, il Verona potrebbe riscattare Ganz dalla Juventus per 1,7 milioni di euro, ma si tratta di un’ipotesi difficile. E Sebastiani è uscito allo scoperto: «Vediamo cosa farà il Verona» ha detto a Rete 8 il presidente. «Non è previsto il contro riscatto da parte della Juve. Una volta superato questo ostacolo, sarò molto fiducioso. Siamo pronti ad acquisire le prestazioni di Ganz a titolo definitivo». Sebastiani è certo di potercela fare. Oltre a Ganz, però, arriverà anche un altro attaccante. Si è complicata la pista Vido e, a questo punto, il Delfino potrebbe puntare su altri obiettivi. Qualche giorno fa, infatti, è stato fatto un sondaggio con l’agente di Guido Marilungo, Pagliari, lo stesso di Latte Lath e Balzano. Con il manager marchigiano si è parlato anche della punta dell’Atalanta, l’anno scorso in prestito all’Empoli. Marilungo accetterebbe il trasferimento in Abruzzo, dopo l’esperienza nella Virtus Lanciano, ma, prima, bisognerà sfoltire un po’ la rosa. La dirigenza biancazzurra, inoltre, si è cautelata anche bloccando Marco Tumminello, attaccante classe 1998 della Roma Primavera.
Il Carpi è piombato sul terzino Davide Vitturini. C’è stato un contatto tra gli emiliani e il Delfino per il giovane laterale pescarese, che potrebbe essere ceduto solo in prestito. Il Cagliari potrebbe cedere Murru, si sta muovendo per trovare il sostituto e ha allacciato i contatti con Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro, però, piace anche a Bologna e Udinese. Anche Memushaj fa gola in serie A. L’albanese, oltre al Sion, piace al Benevento di Marco Baroni. I giallorossi stanno spingendo per assicurarselo, ma devono fare attenzione al possibile inserimento del Verona. Con Biraghi, Vitturini e Zampano in partenza, bisogna reperire un paio di terzini tra Balzano (Cagliari), Valietti (Inter) e Pellegrini (Roma).
©RIPRODUZIONE RISERVATA