D’Annunzio conquista il titolo italiano

Un week end al cardiopalma quello che si è concluso ieri a Vallelunga dove Federico D’Annunzio - il pilota di Collecorvino che corre con il numero 141 in sella alla BMW s1000rr affidatagli dal FDA...

Un week end al cardiopalma quello che si è concluso ieri a Vallelunga dove Federico D’Annunzio - il pilota di Collecorvino che corre con il numero 141 in sella alla BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dalla Bmw Autoabruzzo - ha conquistato il titolo di campione italiano del Civ National Trophy 1000.
Un week end iniziato con una pole position nella prima qualifica di venerdì e da un terzo posto nella qualifica di sabato mattina la cui somma ha assicurato comunque la pole position per le ultime due gare. Equilibri precari fino alla fine anche dopo la complicata e gara di sabato valida come sesto round e inficiata da una pioggia torrenziale che ha richiesto l’attuazione della bandiera rossa a pochissimi giri dall'inizio mescolando le carte ma vedendo ancora in testa al campionato D'Annunzio. Che ha affrontato con determinazione la gara di ieri mattina, ultimo round del CIV National Trophy in cui ha guadagnato punti utili alla conquista del titolo. In tanti dall'Abruzzo hanno raggiunto Vallelunga per supportare Federico D’Annunzio e in particolare un nutrito gruppo dell'Associazione Fidas, donatori sangue di Pescara.