De Angelis: Vagnoni è l’uomo giusto per noi

NOTARESCO. La prima casella è stata occupata dal SN Notaresco dopo la fumata bianca per il successore di Mirko Cudini. Il tecnico marchigiano Roberto Vagnoni, al termine di una scelta oculata e...

NOTARESCO. La prima casella è stata occupata dal SN Notaresco dopo la fumata bianca per il successore di Mirko Cudini. Il tecnico marchigiano Roberto Vagnoni, al termine di una scelta oculata e ponderata, siederà sulla panchina rossoblù con l’obiettivo di proseguire un cammino, un percorso iniziato sui giovani, pescando anche molto dal settore giovanile visto anche lo straordinario risultato centrato dagli Allievi. E lo stesso Vagnoni ha avuto modo di vedere, da vicino, proprio la formazione allenata da Flavio Nocelli, contro i campani dello Sport Village, domenica scorsa, provando ad intuire, magari, qualche prospetto da portare in ritiro ed inserire anche nella rosa della prima squadra. «Abbiamo scelto Roberto Vagnoni perché il suo profilo è giusto per la nostra società ed anche il suo percorso parla chiaro con buoni risultati centrati ovunque lavorando molto sui giovani», le parole del diesse del SN Notaresco, Stefano De Angelis. «Idee messe sul tavolo dal tecnico che hanno colpito favorevolmente anche il presidente Salvatore Di Giovanni. Nel corso di questi ultimi anni, poi, ha avuto modo di vedere diverse nostre partite e, soprattutto, abbiamo apprezzato il modo di giocare delle sue squadre».
È chiaro che, adesso, dovranno andare apposto tutti gli altri tasselli a partire dai giocatori ed in tal senso già nei prossimi giorni ci saranno incontri per iniziare a porre le basi della nuova rosa. Il punto cardine, come ribadito più volte, saranno i giovani e, l’anno passato, in particolar modo, ha dimostrato che la società rossoblù, in tal senso, ha lavorato sempre molto bene in estate. «Partiremo dalle conferme rispetto alla stagione appena conclusa», prosegue Stefano De Angelis, «ma è innegabile che le richieste per i nostri giocatori migliori sono numerose visto che hanno disputato un campionato sopra le righe. Abbiamo già qualche idea in cantiere ma dobbiamo anche rispettare il budget che ci ha fornito la società e tutto dipenderà da chi riusciremo a confermare o meno. La nostra intenzione, ribadisco, sarà quella di tenere un’ossatura ben definita e i contatti sono già stati intavolati. Come ha già detto bene il mister vogliamo mettere su una squadra che rispetti le sue idee, determinata, grintosa e pronta ad imporre il proprio gioco». Tra i più richiesti sul mercato ci sono i baby Blando e Fabriani. Anche sul bomber Minella ci sono diverse società.(m.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.