Cena di fine stagione del Pescara con squadra, staff tecnico e dirigenziale

IL PESCARA GUARDA AL FUTURO

Del Grosso verso il rinnovo. Bettella resta, idea Di Livio

In attesa del nuovo tecnico (Zauri in pole) scarrano le manovre di mercato

PESCARA. Ieri sera c’è stato il primo incontro tra il presidente Daniele Sebastiani e Giorgio Repetto, il direttore dell’area tecnica, per iniziare a parlare del futuro e del prossimo allenatore del Pescara. I due si sono visti alla cena di fine stagione e hanno brindato insieme alla squadra. Una chiacchierata informale, tra i due, che verrà approfondita nelle prossime ore.

Luciano Zauri, allenatore della Primavera biancazzurra

Le valutazioni sono diverse, ma per raccogliere l’eredità di Pillon è ancora in pole position Luciano Zauri, il tecnico della Primavera. Il club sta pensando alla sua promozione in prima squadra, però ci sono anche altre piste come quelle che portano a Juric, Grassadonia, Stellone, Nesta e Camplone. Le mosse di mercato. La squadra, stando alle intenzioni della società, verrà ringiovanita. Di quelli in rosa sono 15 i giocatori che hanno il contratto anche per la prossima stagione. Vincenzo Fiorillo, Marco Perrotta, Gennaro Scognamiglio, Edgar Elizalde, Matteo Ciofani, Antonio Balzano, Giuseppe Scalera, Gaston Brugman, Ledian Memushaj, Franck Kanoutè, Luca Crecco, Alessandro Bruno e Manuel Marras. Bettella resta, Marras no. A questi bisogna aggiungere il baby difensore Davide Bettella (classe 2000), che, stando agli accordi, l’Atalanta lascerà in prestito al Delfino anche per la prossima stagione. Di quelli elencati, quasi sicuramente verranno sistemati altrove il terzino Scalera – quest’anno ko per un brutto infortunio al ginocchio – e l’esterno d’attacco Manuel Marras, voluto da Pillon la scorsa estate. Il primo rinnovo. Gli altri, invece, saranno valutati dal nuovo allenatore, che prima dell’inizio del ritiro di Lucoli (si partirà il 14 luglio), potrebbe ritrovarsi in gruppo una pedina che, a livello contrattuale, è all’uscio di porta: Cristiano Del Grosso.

Il terzino Cristiano Del Grosso verso il rinnovo

Il 36enne terzino di Giulianova, a meno di clamorosi ripensamenti, sarà confermato anche per la stagione 2019-2020 con un rinnovo annuale. I contatti tra lui e la società ci sono già stati, Daniele Sebastiani ha dato il placet e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca. Linea verde. Il presidente Sebastiani è stato chiaro: «Il prossimo allenatore dovrà essere bravo a far crescere i giovani». Gli uomini mercato biancazzurri, infatti, stanno scandagliando il panorama degli under e hanno già messo gli occhi sul alcuni elementi. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Lorenzo Di Livio, figlio di Angelo “soldatino” Di Livio, ex bandiera della Juventus e della Nazionale. Il 22enne jolly offensivo scuola Roma quest’anno ha giocato nel Siena (serie C) e già nella scorsa stagione era stato accostato al Pescara. Al momento è solo un’idea e nulla più, ma è un profilo da seguire. Il Pescara ha già preso dall’Inter il terzino destro Gabriele Zappa, 19 anni, e dal club nerazzurro potrebbero arrivare altri giovani prospetti, come l’attaccante Davide Merola che piace anche molto al Cagliari. I sardi, infatti, lo vorrebbero strappare ai nerazzurri se dovesse andare in porto la cessione di Barella all’Inter. Rebus Sottil, Del Sole in discesa. Non solo queste le idee, perchè il presidente Sebastiani, ieri al Centro, ha rivelato che farà di tutto per ottenere di nuovo il prestito di Riccardo Sottil e Nando Del Sole. Per quest’ultimo con la Juventus, che detiene il cartellino, non dovrebbero esserci problemi per un altro anno in riva all’Adriatico, mentre per Sottil la Fiorentina vuole valutarlo prima in ritiro e poi eventualmente, con il consenso del tecnico viola Vincenzo Montella, verrà valutato il prestito in biancazzurro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA