prima divisione - l’aquila

Di Nicola: a Gubbio tifosi fondamentali

L’AQUILA. Prossima fermata, Gubbio. La sfida in Umbria per L’Aquila si preannuncia un crocevia fondamentale per la truppa rossoblù che vuole dimenticare in fretta l'inaspettato capitombolo interno...

L’AQUILA. Prossima fermata, Gubbio.

La sfida in Umbria per L’Aquila si preannuncia un crocevia fondamentale per la truppa rossoblù che vuole dimenticare in fretta l'inaspettato capitombolo interno con il Pontedera. Il responsabile dell'area tecnica, Ercole Di Nicola predica calma e attenzione per domenica.

«Dobbiamo archiviare in fretta la partita dello scorso week end e il modo migliore è farlo tornando da Gubbio con punti preziosi in cascina. Non sarà una passeggiata perchè a dispetto della classifica, la compagine umbra è davvero ben attrezzata e guidata da un allenatore di alto spessore».

Sulla probabile nuova assenza in mediana di Corapi causa pubalgia, il dirigente aquilano spiega: «È certamente una pedina preziosissima del nostro scacchiere. Sono però convinto che in caso di nuovo forfait, chi lo sostituirà farà bene. Pagliari ha a disposizione un gruppo di giocatori di grande livello e L'Aquila riuscirà ad esprimersi bene anche senza Corapi. D'altronde a Benevento abbiamo portato a casa i tre punti nonostante la sua pesante assenza».

Sulla mobilitazione della tifoseria aquilana per Gubbio nel giorno del quinto anniversario del terremoto, Di Nicola afferma: «Sono davvero contento della manifestazione organizzata lì prima della partita e dei numerosi pullman in partenza domenica dall'Aquila. Sarà una giornata particolare dove il calcio rappresenterà un volano per far stringere ancora di più tra loro gli aquilani in una ricorrenza così triste».

Per la trasferta in Umbria, i tifosi rossoblù potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti a partire da stamani e fino alle 19 di sabato 5 aprile. I biglietti (costo 12 § più i diritti di prevendita) sono disponibili al Multi Service M3 di Marco Tursini (centro commerciale Quattro Cantoni), piccolo bar Belvedere (Torretta), Goldbet (viale Corrado IV) e tabaccheria Tavarozzi. Il Gubbio aderisce all'opzione “1+1 – porta un amico allo stadio”; dunque ogni tifoso rossoblù in possesso della tessera del tifoso avrà la possibilità di comprare un secondo tagliando anche per un supporter non fidelizzato.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA