Eccellenza, la finale per la 4ª volta di fila è Calvisano-Rovigo

Saranno ancora Patarò Calvisano e Femi-CZ Rovigo (nella foto) a contendersi, per il quarto anno consecutivo, il titolo di Campione d’Italia nella finale dell’Eccellenza di rugby (scudetto numero 86),...

Saranno ancora Patarò Calvisano e Femi-CZ Rovigo (nella foto) a contendersi, per il quarto anno consecutivo, il titolo di Campione d’Italia nella finale dell’Eccellenza di rugby (scudetto numero 86), in programma sabato 27 maggio (ore 18) al PataStadium San Michele di Calvisano. I Bersaglieri, dopo una regular season altalenante, hanno guadagnato il diritto a difendere sino all’ultimo atto di stagione il tricolore conquistato un anno fa sul prato amico del Battaglini, superando il Petrarca Padova 12-28 nella semifinale di ritorno giocata ieri al Plebiscito - bissando così il 33-18 dell’andata - in fondo a ottanta minuti ottimamente gestiti dal XV rossoblù.
Patavini condizionati dal rosso a Ferraro per una scazzottata sul finire dei primi 40’ e che ha impedito ai tuttineri di inseguire sino in fondo il sogno di ribaltare la sconfitta di due settimane fa.