CALCIO / SERIE C

Ecco i calendari, il Teramo comincia in trasferta

Esordio mercoledì 19 in casa del SudTirol, la domenica successiva in casa è subito derby contro la Sambenedettese. Gravina (LegaPro): si parte con amarezza, c'è stato uno strappo

TERAMO. Esordio in trasferta contro il SudTirol per il Teramo impegnato nel campionato di Serie C. La prima giornata si gioca il 19 settembre. Il calendario è stato compilato questa mattina a Firenze. Nel secondo turno di domenica 23 è subito derby, con i biancorossi che ricevono i "cugini" della Sambenedettese. Terza giornata il 23 settembre di nuovo infrasettimanale, con il Teramo impegnato a Imola. Big match contro il Rimini in trasferta nella sesta giornata del 14 ottobre.

"Si parte con un pizzico di amarezza per quest’estate un po' turbolenta per usare un eufemismo", ha detto il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina a margine della compilazione dei calendari di Serie C . "Si parte con la consapevolezza che c’è stato questo strappo - dice Gravina riferendosi al campionato di Serie B a 19 squadre -. Ci sono state delle lacerazioni che richiederanno tempo, senso di responsabilità per ricucire e soprattutto per riposizionare alcuni temi fondamentali di cui il nostro calcio ha bisogno - ha aggiunto Gabriele Gravina -. Uno su tutti la certezza delle regole e del rispetto delle norme. Qualcosa è venuto meno, qualcosa purtroppo ha generato confusione, qualcosa che a mio avviso richiedeva maggiore attenzione nella gestione dei rapporti anche interpersonali tra le diverse componenti. L’auspicio è che da oggi con questo inizio si possa ricominciare a recuperare, con grande senso di responsabilità e con un pizzico di attenzione elungimiranza, quella serenità che serve al nostro mondo. Soprattutto si riparte con la voglia di dare riferimenti certi ai nostri dirigenti, calciatori, allenatori e soprattutto ai tifosi che in questo periodo sono stati abbastanza bistrattati".