Francavilla-L’Aquila, derby tra ansie e acciacchi 

Serie D, i giallorossi recuperano Amenta e Micciché, i rossoblù sperano di poter schierare Boldrini

Out Di Pentima, tornano Amenta e Miccichè. Il Francavilla continua ad essere falcidiato dagli infortuni anche in vista del derby di domenica al Valle Anzuca con L'Aquila. L'ultimo in ordine cronologico è quello del centrocampista Filippo Di Pentima che si è fatto male a Recanati (guaio muscolare) e rimarrà fermo a lungo. Un'altra assenza che si aggiunge a quelle di Fofana, Molenda e Banegas e alle non perfette condizioni di Di Sabatino, Palumbo e Galli, che ha ancora problemi alla caviglia ma dovrebbe stringere i denti ed essere a disposizione per domenica. Per il tecnico Iervese, però, arrivano anche buone notizie: Amenta e Micciché, infatti, hanno recuperato e con L'Aquila ci saranno. Resta da capire se, con il rientro di Micciché, Iervese tornerà al 4-3-3 oppure confermerà il 3-5-2. L'Aquila recupera Pupeschi, ma resta con il dubbio Boldrini che oggi si sottoporrà ad ulteriori controlli.
Nell'ambiente rossoblù filtra ottimismo sul recupero del capocannoniere della squadra, ma Battistini attende l'esito dell'ecografia. Sicuro assente Buscè, che deve scontare l'ultima giornata di squalifica. Si avvicina il rientro dell'attaccante De Julis, che ha terminato il ciclo di terapie a Roma, e potrebbe tornare a disposizione per il derby del 29 ottobre con il San Nicolò. I Nerostellati Pratola sono attivi sul mercato. La società vuole rinforzare la rosa e, dopo l'arrivo di Censori, si sta muovendo per prendere anche un attaccante e un difensore. Intanto, Censori è pronto a debuttare domenica con il San Marino. «Sono contento di essere qui», spiega l'ex centrocampista di Avezzano e San Nicolò, «mi ha convinto la serietà della società che, nonostante un avvio di stagione difficile, crede nella salvezza. I risultati non stanno arrivando, ma lo spogliatoio è unito e ho visto grande entusiasmo. Lo spirito è quello giusto e con l'aiuto dei tifosi possiamo raggiungere l'obiettivo».
Giovani D Valore. Il Dipartimento Interregionale ha pubblicato le classifiche provvisorie sulla speciale iniziativa che premia le società che impiegano più fuoriquota oltre ai quattro previsti dal regolamento. Nella classifica del girone F, aggiornata alla sesta giornata, in testa c'è la Recanatese con 389 punti, seguita dalla Sangiustese (295). La prima squadra abruzzese è il Pineto, terzo in classifica con 194 punti.
Allenatori. L'ex giocatore del Chieti, Vincenzo Feola, è il nuovo tecnico dell'Audace Cerignola (girone H). Pino Tortora, ex Avezzano, riparte dalla Torres (girone G). Nel girone F, la Recanatese passa a Marco Alessandrini e l'Agnonese torna a Pino Di Meo. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA