I protagonisti del calcio giovanile

I Nerostellati sono da soli in vetta alla classifica nel girone A del campionato juniores regionale d’élite under 19: la compagine pratolana pareggia per 3-3 nella sfida interna contro la Torrese e...

I Nerostellati sono da soli in vetta alla classifica nel girone A del campionato juniores regionale d’élite under 19: la compagine pratolana pareggia per 3-3 nella sfida interna contro la Torrese e approfitta della sconfitta dei campioni regionali in carica dell’Alba Adriatica, battuti per 3-1 dal Silvi. Gara rocambolesca e pirotecnica per i Nerostellati che vanno a segno con Mangiacavallo, Al Hassan e Di Cesare (per la Torrese, invece, le reti portano le firme di Compagnoni, Calvanese e Di Domenico) e ora hanno un punto di vantaggio sull’Alba Adriatica, con cui condividevano il primato fino alla scorsa giornata.
Ai rossoverdi, campioni regionali in carica, non basta il gol siglato da Di Renzo per uscire indenni dalla trasferta di Silvi: i padroni di casa hanno la meglio con il punteggio di 3-1 e ringraziano la doppietta di Ciommi e il sigillo di Caldo, portandosi al terzo posto in classifica, a quattro punti di ritardo dalla capolista Nerostellati.
Pareggio tra le mura amiche per il Capistrello, che non va oltre l’1-1 contro il Cologna al termine di una gara equilibrata decisa dal botta e risposta tra Di Francescantonio e Valentini.
Segno X anche per l’Amiternina che impatta per 1-1 sul terreno del Pucetta e rimane in quinta posizione: per i locali va in rete Mattei, per la formazione di Scoppito replica Bentivoglio. Sono da sottolineare le importanti e preziose affermazioni dell’Ovidiana Sulmona (3-0 sul San Gregorio) e del Montorio, vittorioso per 2-1 con la Rosetana con i guizzi di Capretti e Furia che rendono inutile la marcatura ospite griffata da Russo.
Termina con uno spettacolare 3-3, invece, il match tra il Nereto e il Martinsicuro: per i padroni di casa vanno a segno Franceschini, Cenacchio e Cosenza, il Martinsicuro risponde con la doppietta di Levakovic e con il gol siglato da Di Serafino. Nel prossimo turno, l’ultimo del girone d’andata e l’ultimo prima delle festività natalizie, i Nerostellati cercheranno di conservare il primato solitario nella difficile trasferta sul campo dell’Amiternina; impegni insidiosi anche per le inseguitrici Alba Adriatica e Silvi, che affronteranno rispettivamente il Pucetta e il Cologna.
Nel girone B arriva la dodicesima vittoria consecutiva per la capolista R.C. Angolana che travolge con un roboante 7-2 il Miglianico e mantiene nove punti di vantaggio sul secondo posto: i nerazzurri ringraziano le doppiette di Bianco e Serrani, un’autorete e i sigilli di Mosca e La Porta. In seconda posizione c’è Il Delfino Flacco, che si aggiudica per 3-1 il derby pescarese contro la Fater Angelini con i gol di Esposito, Cicchetti e Marinari, mentre continuano a condividere la terza piazza il Casalbordino e lo Spoltore: i giallorossi liquidano per 5-1 il Sambuceto con la doppietta di Ndiaye e i guizzi di Tudovshi, Galante C. e Limem, lo Spoltore invece piega per 4-1 l’Acqua e Sapone con le doppiette di Maggiore e Bocchia.
Nelle altre gare, spicca il colpo esterno del River che batte per 1-0 il Sant’Anna (match-winner Della Valle), terminano con il segno X infine sia Chieti-Fossacesia sia Cupello-Penne: il Chieti, a segno con Starnieri e Pierfelice, impatta per 2-2 con il Fossacesia, che risponde con Tupone e De Rentiis, stesso risultato anche a Cupello dove i padroni di casa pareggiano per 2-2 contro il Penne. Nel prossimo turno, che chiuderà il girone d’andata, tutti i fari saranno puntati sul match della capolista R.C. Angolana che farà visita al River e andrà alla caccia del tredicesimo successo di fila; da non perdere anche la super sfida tra Il Delfino Flacco e il Casalbordino, mentre lo Spoltore sarà di scena a Fossacesia.
Loris Napoletano
©RIPRODUZIONE RISERVATA