le interviste 

Iervese: «Sconfitta giusta». Campanile esulta: «Non era facile»

FRANCAVILLA. Pierluigi Iervese esprime delusione per la prestazione della squadra. «Sconfitta meritata, abbiamo giocato una partita bruttissima. L’approccio non è stato quello di domenica scorsa, e...

FRANCAVILLA. Pierluigi Iervese esprime delusione per la prestazione della squadra. «Sconfitta meritata, abbiamo giocato una partita bruttissima. L’approccio non è stato quello di domenica scorsa, e il San Nicolò ha fatto meglio di noi. Non mi ha stupito, perché alla vigilia ero preoccupato dalla forza di questo avversario. Noi eravamo lunghi e accorciavamo in ritardo». Iervese guarda anche al futuro. «Bisogna costruire una squadra a livello di mentalità e di organizzazione. Inoltre, alcuni giocatori devono ancora raggiungere una condizione fisica sufficiente, perché la nostra preparazione è partita in ritardo».
Di senso opposto l’umore del tecnico ospite Luca Campanile. «Sono contento, perché non era facile giocare dopo due sconfitte immeritate e con un Francavilla con giocatori di categoria superiore. La squadra l’ho vista pimpante. Ha applicato il calcio che penso io, fatto di inserimenti negli spazi. Penso che con il lavoro che stiamo svolgendo ci leveremo molte soddisfazioni». L’obiettivo è sempre la salvezza? «Non ci sentiamo pressioni addosso e la squadra sa essere ambiziosa contro qualsiasi avversario. Sinceramente, non so dove possiamo arrivare». ( r. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.