Il Bari di Grosso piomba su Memushaj 

Sull’ex pescarese c’è anche lo Spezia. Melchiorri al Carpi, Pasquato torna in B?

PESCARA. Si muovono anche le altre di B e tra i calciatori più richiesti figurano molti ex biancazzurri. Ad esempio Ledian Memushaj sul quale è piombato il Bari. Fabio Grosso ha individuato nel 31enne nazionale albanese il profilo giusto per rinforzare il centrocampo. Tuttavia, per assicurarsi il cartellino di Memushaj, il club biancorosso dovrà battere la concorrenza di altre società che partecipano al torneo cadetto. Ad esempio lo Spezia che oltre all’ex capitano del Pescara, ha messo gli occhi su Davide Biondini del Sassuolo e Nicolas Viola del Benevento.
Intanto, dopo i gravi infortuni patiti nelle ultime due stagioni, Federico Melchiorri potrebbe ricominciare da Carpi. Gli emiliani lo volevano già nell’estate del 2015, ma poi la spuntò il Cagliari che ora potrebbe cedere l’attaccante marchigiano sul quale c’è anche l’Ascoli. Il Carpi è favorito e nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio.
Un altro ex pescarese potrebbe tornare in serie B. Si tratta di Christian Pasquato che milita nel Legia Varsavia. Il 28enne fantasista scuola Juventus interessa ad Ascoli e Virtus Entella.
Il Parma ha chiesto informazioni alla Juventus su Alberto Cerri (13 gare e 2 reti da gennaio a giugno 2017 col Delfino) per potenziare il reparto offensivo. I ducali vogliono Antonio Vacca del Foggia che in cambio ha chiesto la mezzala di Roseto Jacopo Dezi di proprietà del Napoli. Infine, il Palermo vorrebbe l’ex biancazzurro Riccardo Fiamozzi che ora è in prestito al Bari dal Genoa.(g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.