SERIE D

Il difensore Cafiero dice no all’Arezzo per restare all’Aquila

Nonostante le difficoltà societarie il giocatore sceglie di non lasciare il gruppo costruito da Battistini

L’AQUILA. Non si è svolta la conferenza stampa annunciata da David Miani, annullata ieri per sopraggiunti impegni lavorativi dello stesso neo amministratore unico dell’Aquila.
Rimangono le perplessità sul nuovo organigramma, che vede l’uscita di Dionisi, figura molto apprezzata dai giocatori, come dimostrano le parole di Boldrini nel post gara di domenica scorsa contro la Vis Pesaro.
L’ex consigliere di amministrazione ha già affermato di aver ricevuto un ruolo poco gradito e di sentirsi sminuito dopo il lavoro svolto nell’ultimo mese.
Lo stesso Dionisi fa sapere che la proprietà rispetterà gli impegni presi per portare la stagione a termine. Intanto ieri è stata risolta una pratica importante, che riguarda la permanenza di Cafiero all’interno della rosa a disposizione di Battistini.
L’Arezzo, squadra militante in serie C lo ha chiesto ufficialmente. Il difensore rossoblù, protagonista in positivo dell’ultima giornata di campionato, ha deciso di rimanere nel capoluogo.
Cafiero che ha instaurato un legame forte con mister Battistini e con i suoi compagni di squadra, ha preferito continuare a giocare per L’Aquila, rassicurato dalle promesse della società, che gli ha garantito le mesilità pendenti.
Nessun partente e nessun entrante a gennaio, si cercherà di dar spazio a chi fino ad ora ha giocato poco. Dopo il meritato riposo la squadra è tornata ad allenarsi, tutti a disposizione di Pierfrancesco Battistini, differenziato per Steri che in questi giorni aveva accusato un lieve dolore al polpaccio.
Domenica L’Aquila calcistica sarà di scena al Barbati di Pescina per affrontare i Nerostellati ultimi in classifica, i quali dopo la rinuncia del tecnico Mecomonaco, hanno annunciato Aldo Di Corcia nuovo allenatore.
Di Corcia è un ex avendo vestito, in passato, per anni la casacca rossoblù.
Dopo i due pareggi consecutivi con cui ha iniziato il girone di ritorno ci si aspetta il ritorno alla vittoria, per l’Aquila, che manca dal 10 dicembre scorso quando la squadra di Battistini ha supertato in casa la Jesina.
Nella gara d’andata L’Aquila si è imposta 3-0 sui Nerostellati, quando ancora c’era la speranza di disputare un campionato di vertice che, mano a mano, è svanita per problematiche varie, non ultima quella legata alle difficoltà societarie. (p.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.