serie b

Il Lanciano gioca bene ma perde a Cesena per 2 a 0

I padroni di casa in vantaggio al 27' con Perico, poi la seconda rete di Kessie al 75': ora sono primi in classifica in attesa del Cagliari. Virtus ferma a 10 punti al penultimo posto

LANCIANO. Virtus Lanciano penultima in classifica mentre con sei vittorie su sei, il ruolino di marcia casalingo del Cesena è perfetto e in attesa del Cagliari vola da solo in testa alla classifica a quota 23. Partita bloccata, ma quando il Cesena spinge l'acceleratore crea pericoli: dopo appena 1' è Ciano a divorarsi il vantaggio su appoggio di Djuric, è un rigore in movimento ma la palla va fuori. Il vantaggio al 27': cross di Renzetti, Djuric sfiora, Perico arriva da dietro e insacca incrociando. Un lampo che spezza una partita tattica. Il Lanciano gioca bene, allarga bene il gioco e solo un salvataggio di Perico, su palla di Di Cecco per Marilungo, nega l'1-1 agli abruzzesi, che si divorano il pari con Ferrari che da solo in area calcia alto. Il pareggio è nell'aria, ma Kessie allontana tutte le paure: stop e diagonale dal limite dell'area che chiude la contesa al 75'. Per D'Aversa lo spettro della LegaPro, con la sua squadra ferma a dieci punti e al penultimo posto.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CESENA 2 - VIRTUS LANCIANO 0

CESENA (4-2-3-1): A.Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti, Kessie, Sensi (24’ st Cascione); Ciano, Kone, Ragusa (17’ st Garritano); Djuric (42’ st Succi). In panchina. Agliardi, Mazzotta, De Col, Magnusson, Lucchini, Moncini. Allenatore: Drago.
LANCIANO (4-3-3): Aridità; Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Zè Eduardo, Paghera, Di Cecco (26’ st Lanini); Piccolo (39’ st Di Matteo), Ferrari, Di Francesco (11’ st Marilungo). In panchina: Casadei, Bacinovic, De Silvestro, Rigione, Vastola, Crecco. Allenatore: D’Aversa.

ARBITRO: Saia di Palermo. RETI: 27’ pt Perico, 30’ st Kessie. NOTE: spettatori 11357. Ammoniti Ragusa, Ciano, Capelli, Pucino, Amenta, Ze Eduardo. Angoli 6-4 per il Cesena. Recupero: 1’, 3’.