Il meglio del beach soccer italiano nel week end a San Salvo

SAN SALVO. La pioggia battente di ieri ha creato non pochi problemi per l’allestimento dello stadio del mare sulla spiaggia antistante il lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina. Una...

SAN SALVO. La pioggia battente di ieri ha creato non pochi problemi per l’allestimento dello stadio del mare sulla spiaggia antistante il lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina. Una pioggia, però, che non riuscirà a cancellare i tre grandi giorni di beach soccer che porteranno San Salvo alla ribalta nazionale. Da venerdì a domenica, infatti, alla Marina è in programma la terza tappa del campionato di serie A. Tre giornate che vedranno confrontarsi il meglio del beach soccer nazionale grazie alla partecipazione di Happy Car Sambenedettese, Nomane Nettuno, Lazio, Livorno, Pisa, Brescia, Romagna, Viareggio e Vastese. Gli incontri verranno disputati all’interno dell’arena intitolata a Domenico Castrignanò e ad Andrea Marinelli, due ragazzi scomparsi tragicamente un anno fa a seguito di un incidente stradale. Tra l'altro Marinelli giocava nella Vastese. Il sindaco Tiziana Magnacca ha ringraziato quanti hanno contribuito alla realizzazione della terza tappa a San Salvo Marina la cui spiaggia si candida a diventare «un’opportunità anche di sport oltre che di turismo». Tra gli organizzatori anche il presidente del Cupello, Peppino Di Francesco che alla vigilia dell'evento non nasconde la propria soddisfazione. «La dimensione turistica di una città come San Salvo», ha detto ieri Di Francesco, «deve necessariamente passare anche per lo sport e l’appuntamento di questo fine settimana farà da apripista per altri eventi che cercheremo di organizzare». Dicevamo della pioggia di ieri: non preoccupa gli organizzatori dal momento che per il prossimo fine settimana le previsioni meteo annunciano sole e belle giornate su tutta la costa. Un clima ideale sia per chi scende in campo che per i numerosi spettatori che affolleranno le tribune. L'unica formazione abruzzese è la Vastese. I biancorossi finora non hanno brillato e stanno disputando un campionato anonimo. La speranza è che l'aria di casa (si gioca nella vicina San Salvo) li possa rinvigorire. Non sarà facile perché quest'anno il livello tecnico del torneo si sta rivelando molto alto.
Il calendario. Venerdì alle 14,30 Happy Car Sambenedettese-Noname Nettuno; 15,45 Lazio-Livorno; 17 Pisa-Brescia; 18,15 Romagna-Vastese 2014. Riposa il Viareggio. Sabato ore 14,30 Lazio-Noname Nettuno; 15,45 Romagna-Happy Car Sambenedettese; 17 Pisa-Viareggio; 18,15 Livorno-Vastese. Riposa il Brescia. Domenica ore 14,30 Noname Nettuno-Livorno; 15,45 Happy Car Sambenedettese-Pisa; 17 Viareggio-Lazio; 18,15 Vastese-Brescia. Riposa il Romagna.
Gaetano Quagliarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA .