Il Milan all’assalto dell’Aek Atene 

Europa League, Montella si affida a Cutrone. Lazio a Nizza, l’Atalanta con l’Apollon

MILANO. L'abito non fa il monaco, soprattutto nel Milan. Se lo ricorda bene Zaccheroni, bersaglio nel 2000 di Berlusconi («Un sarto distratto può distruggere una bella stoffa»). Lo ricorda alla vigilia del match di Europa League con l’Aek Atene (stasera ore 21,05, diretta su Sky Sport 1) Vincenzo Montella, sulla graticola dopo tre ko di fila in campionato: «Stiamo ancora trovando l'abito giusto per questa squadra. In estate ci siamo rifatti il guardaroba che adesso è molto ricco. Preferisco avere diversi abiti piuttosto che uno solo, nel caso si sporcasse non potremmo più essere eleganti». L'eleganza del bel gioco da abbinare con un pò di sano pragmatismo: «Quando non arrivano i risultati sono a rischio. Qualsiasi cosa dovesse succedere, Fassone e Mirabelli hanno la mia totale stima, io mi prendo le responsabilità dei ko». Ragione per cui vincere con l'Aek (poi contro Genoa e Chievo) diventa quasi una necessità: «Dobbiamo ipotecare la qualificazione. L'Aek è una squadra dinamica, svelta e cinica». L'onda lunga del derby, infatti, non si è placata, ma Montella rivendica «una crescita» della squadra: «Con Roma e Inter è successo qualcosa di anomalo: meritavamo due pareggi e staremmo parlando in toni diversi. Ci vuole tempo. Anche il City di Guardiola nel primo anno è arrivato quarto dopo aver speso 200 milioni...». Conferma del 3-5-2. Musacchio e Bonucci titolari, uno tra Calabria e Rodriguez a sinistra. In mediana a riposo Kessie e Biglia, spazio a Locatelli e Montolivo. Calhanoglu farà rifiatare Bonaventura, mentre davanti Cutrone e Andrè Silva. Intanto in Brasile sono certi: «Kakà chiuderà la carriera al Milan». Il giocatore, che ha chiuso l’esperienza negli Usa, avrebbe già parlato con Fassone e Mirabelli per tornare in rossonero prima di diventare dirigente.
Nizza-Lazio. Lazio a lezione di francese, dopo le Alpi con la Juventus ora la Costa Azzurra. Alle 19 contro il Nizza (diretta Sky Sport 1 e Calcio 1). A casa di SuperMario Balotelli, all'Allianz Riviera sarà un vero e proprio spareggio per il primato nel girone. Di sicuro riposeranno De Vrij, Leiva, Parolo, Immobile e Luis Alberto. In avanti coppia la coppia Caicedo e Nani.
Atalanta-Apollon. A Reggio Emilia (ore 21,05, Sky Sport 3, Calcio 2 e in chiaro su TV8) i nerazzurri ospitano i ciprioti dell’Apollon Limassol.